Plakkontrol, l’igiene orale inizia nel pdv.

Plakkontrol, brand del gruppo Ideco specializzato in prodotti per l’igiene orale, ha realizzato un articolato progetto di proximity marketing che ha come obiettivo incentivare il sell out, fidelizzare i clienti e acquisire lead in ottica CRM.
Un progetto in linea con le ultime tendenze che vedono modificarsi la shopping experience con un utilizzo sempre più interattivo dello smartphone all’interno di negozi tradizionali per confrontare prezzi, avere consigli da amici e scattare fotografie ai prodotti (fonte GFK: ricerca effettuata nel corso dell’ultimo trimestre del 2014 su un campione di 25.000 utilizzatori di smartphone). E lo spirito innovativo di Plakkontrol si esprime non solo nei prodotti all’avanguardia, ma anche nell’approccio al cliente, sempre più tecnologico ed emozionale: un’App abbinata alla realtà aumentata (AR) consente la fruizione di video tutorial che guidano il consumatore nelle scelte d’acquisto già nel punto vendita.
Inquadrando un bollino posizionato sul pack dei prodotti top di gamma interessati dall’iniziativa, parte un video che ne descrive le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Dalla visione all’interazione, con la possibilità di registrarsi per aderire alla campagna di ecouponing realizzata grazie all’esperienza consolidata di Kiwari BuonMercato. I buoni sconti digitali potranno essere utilizzati per l’acquisto di altre referenze Plakkontrol distribuite nel canale GDO e nelle farmacie, favorendo la fidelizzazione al brand.