Primark, il rivenditore di moda internazionale, annuncia la collaborazione con la star e icona di stile Rita Ora che prevede una collezione di abiti e accessori che consentiranno ai clienti di ricreare look ispirati al suo inconfondbile stile a un prezzo accessibile.
Dopo un weekend in cui le vetrine di Primark in tutti i suoi negozi sono state oscurate, l’azienda oggi svela ‘Rita Ora x Primark’, una nuova collezione di moda versatile che prende vita dopo quasi due anni di incessante lavoro. Tutti gli articoli sono stati realizzati con l’obiettivo di diventare capi basic del guardaroba da amare, indossare e condividere tra amici e familiari stagione dopo stagione, un tema che accompagnerà tutta la comunicazione della partnership. La collaborazione unisce l'amore di Rita Ora per la moda con gli oltre 50 anni di storia di Primark nell’offrire prodotti basic e trendy di qualità al miglior prezzo.
La collezione è stata attentamente co-progettata da Primark e Rita Ora, con anche la collaborazione dello stilista emergente londinese Jawara Alleyne e la stilista stessa della cantaurice, Pippa Atkinson, che ne ha curato lo styling. Sulla base di un principio di versatilità a 360°, questa collezione offre ai clienti abiti che riflettono lo stile unico di Rita Ora spaziando tra maglieria, denim, capi sartoriali, casual e capispalla, oltre ad accessori e scarpe. I clienti potranno così ricreare outfit che vanno dal giorno alla sera, ispirandosi ai look preferiti di Rita Ora. Ogni capo sarà facilmente abbinabile e permetterà di riflettere molte personalità, tendenze e stili, dagli elementi basic e casual per tutti i giorni fino ai look serali più alla moda. I capi di abbigliamento casual, comprese felpe con cappuccio e t-shirt, presentano anche stampe con simboli e disegni personali di Rita Ora, con riferimenti al suo ultimo album ‘You & I’, pubblicato di recente.
Da sempre, infatti, la talentuosa cantautrice è una fan e cliente di Primark: le prime visite da bambina con la famiglia fino a quelle da adolescente con gli amici al negozio Primark che aveva più vicino, quello di Hammersmith, a ovest di Londra, si sono trasformate in un amore di lunga data per il brand e per il suo impegno ad offrire ai clienti moda di qualità per qualsiasi budget. Ciò ha portato Rita Ora e Primark a lavorare fianco a fianco negli ultimi due anni, in ogni fase del processo, dalla progettazione alla realizzazione della collezione. Inoltre, Rita ha anche trascorso del tempo alla scoperta del ‘dietro le quinte’ del mondo di Primark e recandosi in India dove è operativo il Programma per il Cotone Sostenibile di Primark.
Con riferimento alla partnership, Rita Ora ha dichiarato: “Per tutta la mia vita ho sempre voluto essere alla moda e quando ero più giovane non avrei potuto farlo se non fosse stato per Primark. Grazie ai prezzi accessibili di Primark riuscivo, infatti, ad avere sempre un guardaroba trendy e attuale, con fantastici capi di abigliamento. In tutta onestà, è stato proprio allora che ho imparato a essere creativa e a giocare con la moda. Per questo motivo, creare questa collezione con Primark è stato per me un momento molto personale, legato a ricordi, e non vedo l'ora che arrivi nei negozi di tutto il mondo!".
Jermaine Lapwood, Director of Future Trends and Innovation at Primark, ha aggiunto: “In un mondo in cui ci sono moltissime collaborazioni, è oggi più importante che mai che le partnership siano autentiche e che si fondino su legami solidi. Sapevamo da molto tempo che Rita Ora è una fan di Primark, ma è stato solo quando l'abbiamo incontrata circa due anni fa e abbiamo iniziato a chiacchierare che abbiamo capito la portata della sua grande passione per il brand. L'alchimia che c’è stata fin da subito tra di noi è stata sorprendente e oggi, dopo mesi di collaborazione, sono profondamente orgoglioso di svelare la collezione ‘Rita Ora x Primark’. Unendo il meglio di Primark e di Rita Ora, mi auguro che la collezione possa permettere ai nostri clienti di esprimere al meglio se stessi e mostrare la loro speciale interpretazione dello stile di Rita Ora”.
Con Rita Ora in veste di modella, le riprese della campagna si sono svolte a Trellick Tower e nelle vicinanze di Golborne Road, ad ovest di Londra, un'area che per Rita è stata come una casa negli ultimi 15 anni. La campagna vuole incarnare la solidarietà ed esaltare la libertà di espressione attraverso la scelta di vestiti ed accessori, un tema trasversale all'intera collaborazione.
La collezione ‘Rita Ora x Primark’ sarà disponibile in tutti i negozi Primark nei suoi 16 mercati da martedì 19 settembre.
I clienti potranno scoprire l'intera gamma anche sul sito web di Primark e verificare la disponibilità dei loro prodotti preferiti utilizzando lo strumento di verifica dello stock prima di recarsi al negozio più vicino.
Sempre sullo stesso sito, i clienti potranno anche navigare attraverso l'intera offerta di Primark, con la medesima funzione di verifica della disponibilità dei prodotti.
Primark
Primark è un rivenditore di abbigliamento internazionale che impiega oltre 70.000 dipendenti in 16 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l'obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark ha oltre 400 punti vendita. In tutto il mondo e continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l'obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, incluso il prossimo mercato dell’Ungheria.
Primark si impegna per rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. L'ambizione di Primark è quella di dare ai vestiti una vita più lunga, salvaguardare la vita sul pianeta e sostenere i mezzi di sussistenza delle persone coinvolte nella realizzazione dei prodotti Primark. Come parte di questo, ha svelato una serie di impegni che sta lavorando per raggiungere entro il 2030. Questi includono realizzare tutti i suoi vestiti con materiali riciclati o di provenienza più sostenibile, garantire che l'abbigliamento sia riciclabile in base alla progettazione, dimezzare le emissioni di carbonio lungo la sua catena del valore e perseguire un salario dignitoso per i lavoratori della sua filiera.
Rita Ora
Rita Ora è una cantautrice internazionale acclamata dalla critica con oltre 10 miliardi di stream, quattro singoli al primo posto nel Regno Unito e il record per il maggior numero di singoli nella Top 10 per un'artista britannica nella storia del Regno Unito con un totale di 13 brani. Inoltre, è stata tra le prime artiste a ricevere il BRIT Billion Award quest'anno, che le ha riconosciuto i suoi eccezionali risultati nella musica, superando il traguardo di un miliardo di stream in carriera nel Regno Unito.
Al momento della pubblicazione, il nuovo album di Rita, ‘You & I’, è stata la new entry più popolare di un’artista femminile nella UK Official Albums Chart, debuttando al sesto posto, e ha ottenuto l'ambito primo posto nella UK Official Independent Albums Chart. All’interno dell’album la hit n. 1 della US Dance Radio "Praising You", una rielaborazione del brano di Fatboy Slim in cima alle classifiche degli anni '90, nominato ai Grammy, che PAPER ha dichiarato "un successo house", e "You Only Love Me", lodato da Billboard come "un'ode finemente realizzata a una storia d'amore complicata" in cui Rita Ora dimostra di essere "un'esperta nel tipo di pop dal design elegante e con sfumature elettroniche in bella mostra". ‘You & I’ segue diversi lanci precedenti: ‘Bang’, un EP in collaborazione con il DJ e produttore vincitore del GRAMMY Imanbek che mescola il pop moderno con l'house degli anni '80 e '90; ‘Phoenix’, che ha accumulato oltre quattro miliardi di stream, ha ottenuto quattro singoli di platino, tra cui il pluripremiato brano "Lonely Together" con Avicii e ‘Ora’, il suo album di debutto certificato disco di platino, che è entrato al primo posto nelle classifiche del Regno Unito. Solo negli Stati Uniti, gli acclamati singoli di Rita e le collaborazioni con star di livello mondiale le hanno fatto guadagnare sette Top 10 successi nella classifica Dance Club Songs di Billboard, cinque dei quali hanno raggiunto il primo posto, sei singoli nella Top 20 della classifica Hot Dance/Electronic Songs di Billboard e una canzone al terzo posto nella Billboard Hot 100 con "Black Widow" di Iggy Azalea.
In qualità di leader del settore dai molteplici talenti in TV, cultura e moda, con partnership con brand in settori chiave, Rita ha continuamente portato il suo personal branding a nuovi livelli. Nel 2019, ha lanciato la pluripremiata ‘Próspero Tequila’ insieme a Concecuh Brands e attualmente ricopre il ruolo di Chief Creator Partner. Inoltre, nel 2022, Rita ha fondato il suo marchio di abbigliamento sportivo sostenibile, ‘Humans Being’, dove ricopre il ruolo di Chief Creative Officer. I suoi crediti cinematografici e televisivi includono la serie Cinquanta Sfumature di Grigio, Wonderwell, POKÉMON Detective Pikachu, Twist, The Masked Singer UK, The Voice Australia, The X-Factor UK e la serie Netflix Kung Fu Panda: The Dragon Knight. Rita Ora reciterà presto al fianco di Jamie Foxx e Robert De Niro nel film in uscita Tin Soldier e si unirà a Brandy nel sequel di Descendants, The Rise of Red su Disney+.