Continua la campagna “Doniamo solidarietà” che Risparmio Casa, la catena italiana dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, ha lanciato con l’obiettivo di sostenere cause e opere benefiche di enti e associazioni su tutto il territorio nazionale, attraverso eventi ed iniziative dedicate.
Per il primo anno a fianco di Komen Italia, associazione attiva da oltre 20 anni nella lotta ai tumori del seno, Risparmio Casa celebra il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, con la speciale iniziativa dei “prodotti in rosa”: un bouquet di 23 articoli per la cura della persona e della casa, diventeranno, per l’intero mese di ottobre, l’occasione nei 151 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, per partecipare alla ricerca scientifica per la cura dei tumori al seno.
Risparmio casa, infatti, devolverà una parte del ricavato all’associazione Komen Italia.
Il mese rosa vedrà anche lo svolgimento delle ultime due tappe della “carovana della salute” - il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute sostenuto da Risparmio Casa con Komen Italia che, con grande successo, conclude il suo tour italiano.
Il 9 ottobre nel punto vendita RISPARMIO CASA di Roma in Via di Torre Spaccata 110/A e il 10 ottobre in quello di Capena in Via Tiberina Km 16.450, verrà offerta una giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne fuori screening regionale (mammografia per donne fra i 40 e i 44 anni e over 75).
“La pandemia ha rallentato esami e diagnosi ed è stato assolutamente naturale metterci al fianco delle donne, protagoniste assolute del nostro mondo”, commenta Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa. “Dalla Race for the Cure alla Carovana della Salute e oggi con i Prodotti in Rosa, Risparmio Casa apre le porte alla solidarietà e alla ricerca scientifica per il tumore al seno”.
“Sono particolarmente orgogliosa come manager, ma soprattutto come donna, di far parte di questa collaborazione con Komen Italia – dichiara Arianna Giontella, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo. “L’invito per tutte le donne a non rimandare i controlli essenziali è il messaggio fortemente voluto nella nostra campagna “doniamo solidarietà” a cui Risparmio Casa dedica, con entusiasmo ed energia, ogni sforzo possibile”.
Profilo società
Risparmio Casa è la catena con 145 negozi, pensata per chi cerca qualità al miglior prezzo, tutti i giorni. Una storia tutta italiana, che inizia negli anni ’60 nel negozio di cartoleria e profumeria di Guido Battistelli, dove i figli Fabio e Stefano maturano una solida esperienza nella vendita all’ingrosso ed ereditano l’attenzione al cliente nella vendita al dettaglio. Da questo esclusivo mix di competenze, nel 1987 nasce il primo negozio Risparmio Casa, che oggi con la sua rete di punti vendita si estende in tutto il territorio italiano. La formula del successo è il format degli store: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale. A completamento dell’offerta, accanto ai grandi marchi, Risparmio Casa propone un catalogo con più di 20 marchi propri, il tutto all’insegna dell’alta qualità e del grande risparmio con prezzi bassi, sempre.