Simply Italia apre in via Boscovich l’evoluzione del formato superette. Ampia piazza dei freschi, esaltazione della Marca Privata, percorsi ’acquisto e nuove soluzioni per risparmiare energia.
Milano, 22 febbraio 2013 – Dopo l’evoluzione del supermercato di vicinato presentato lo scorso anno in viale Corsica, Simply® Italia presenta oggi la nuova concezione di punto vendita di prossimità, accompagnando il consumatore verso un percorso d’acquisto più veloce e moderno.
Freschi, qualità, semplicità e risparmio: sono queste le parole d’ordine della nuova superette PuntoSimply di via Boscovich 46, che gioca sull’essenzialità e sulla luminosità per amplificare le sensazioni dimensionali.
“Il compito di una insegna della grande distribuzione è di portare avanti un processo di rinnovamento continuo, che possa soddisfare i cambiamenti e le nuove attitudini d’acquisto della clientela. – spiega Antonello Sinigaglia, Direttore Generale Simply® Italia – Il nuovo format di prossimità, focalizzato sulla qualità dei freschi e la convenienza della marca privata, trasformerà il tempo trascorso all’interno del punto vendita in un’esperienza piacevole e ancor più funzionale”.
Entrando nel punto vendita, la piazza dei freschi accoglie il cliente con una reparto gastronomia arricchito da una ricca selezione di gustosi piatti pronti, al quale segue la panetteria con diverse varietà di pane e focaccia sfornati in giornata, un ampio mercato di frutta e verdura della migliore qualità, la pescheria e la macelleria a libero servizio.
Originale anche la dislocazione dei prodotti nei 250 metri quadri di area vendita: un assortimento di 3.500 referenze, di cui il 30% a marchio Simply. Per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti, i clienti potranno seguire quattro percorsi specifici: “Sapori di Casa” per i prodotti tipici del territorio; “Verde Natura Eco e Bio” per scelte di consumo a ridotto impatto; “Spendo Meno” per la convenienza tutti i giorni dell’anno; “Benessere” per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese.
Modernizzata anche l’area dedicata al pagamento. Nel Simply di via Boscovich è stato ottimizzato l’uso dello spazio attraverso una nuova soluzione per le 4 casse a muro, meno invasive rispetto alle tradizionali pur nel rispetto delle ergonomie di funzionamento.
In linea con i nuovi negozi, anche il PuntoSimply di via Boscovich ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d’arredo in plastica riciclata (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, etc), che consentono un risparmio energetico annuale di oltre 48.000 kWh (kilowattora) rispetto al format standard, per un totale di mancate emissioni di circa 32.000 kg di CO2.
Il nuovo Simply® di via Boscovich è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9,00 alle 19,00. Il nuovo punto vendita è il cinquantunesimo nella città di Milano e offre un’opportunità occupazionale a 8 addetti con un’età media di 38 anni. Per avere maggiori informazioni su Simply® e sulle aperture domenicali visitare il sito www.simplymarket.it o chiamare il numero verde 800-824039.