SMAU premia il sito eCommerce di Marcopolo Expert

marcopolo_smauMarcopoloshop.it, lo store eCommerce di Marcopolo Expert, insegna leader in Italia nella distribuzione specializzata di elettrodomestici e tecnologia, vince il premio “Innovazione ICT” di SMAU, l'evento fieristico dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie, giunto alla 50^ edizione.
In occasione della fiera che si è tenuta a Milano dal 23 al 25 ottobre, Smau ha presentato il “Premio Innovazione ICT Milano 2013”, un progetto realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano che intende valorizzare e premiare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici italiani che, nel corso dell'anno, si sono distinti sviluppando progetti innovativi attraverso le tecnologie digitali.
Smau ha scelto marcopoloshop.it come miglior sito di eCommerce 2013, perché, attraverso un'unica piattaforma online, è in grado di ottimizzare l'esperienza multicanale degli utenti.
Lo store "virtuale" dell'insegna infatti è stato di recente implementato e oggi consente una vera esperienza multichannel: il nuovo front end, come è stato messo in evidenza dalla giuria di SMAU nel motivare l'assegnazione del premio, permette un'esperienza personalizzata per il cliente. Tra le variabili adattabili alle esigenze dei consumatori, la modalità d'acquisto con la possibilità anche di comprare online e ritirare in negozio. A testimonianza del successo del progetto multicanale di Marcopolo Expert, il dato dell'incremento delle visite nei punti vendita generato proprio dalla formula “prenota online e ritira in negozio".
Per l'azienda questo riconoscimento rappresenta un'ulteriore conferma sia in relazione agli sforzi e alle energie impiegate per lo sviluppo del sito marcopoloshop.it, già premiato nel corso dell'anno con “l'eCommerce Award” da Netcomm, che per l'insegna Marcopolo Expert, che pochi mesi fa otteneva anche il riconoscimento come "Best Multichannel Retailer" dal Gruppo Sole 24 Ore.