Tyco compone una controversia per violazione di brevetto con Ningbo e il suo distributore tedesco TaLa

tycoMilano, 28 novembre 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato la composizione di una controversia relativa a una causa per violazione di brevetto, intrapresa in Germania contro TaLa UG & Co. KG, Security Products (TaLa), con Ningbo Signatronic Technologies, Ltd. (Ningbo) e TaLa, distributore tedesco di Ningbo.
Nel maggio 2013, Tyco Fire & Security GmbH (Tyco) ha citato in giudizio TaLa. Lo scorso luglio una Corte tedesca a Dusseldorf ha decretato la violazione da parte di TaLa del brevetto europeo 0 922 274, che riguarda il brevetto dell’etichetta AM per la Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS) di Tyco, fondamentale per la progettualità e le prestazioni delle etichette AM a marchio Sensormatic.
La decisione iniziale della corte prevedeva che TaLA si astenesse dall’offrire, importare o possedere etichette AM EAS che violavano il brevetto Tyco registrato presso l’Ufficio Brevetti tedesco. È stato inoltre imposto a TaLa di rivelare i nomi e gli indirizzi dei produttori e dei fornitori delle etichette EAS, nonché di accollarsi tutte le spese legali.
Questa sentenza pone fine a qualsivoglia nuovo procedimento in merito. Ningbo ha accettato di sospendere la vendita di alcuni modelli di etichette acusto-magnetiche EAS che violano il brevetto europeo di Tyco e di offrire a quest’ultima una somma – il cui ammontare è riservato - a titolo di risarcimento.
Questa importante decisione giunge poco dopo l’annuncio da parte di Tyco della risoluzione della controversia in virtù della quale a Ningbo è stato vietato di importare negli USA etichette EAS che violano i brevetti americani di Tyco. Ningbo ha accettato di ritirare alcuni modelli di etichette acustomagnetiche EAS e di versare una somma non specificata a titolo di risarcimento. Queste etichette Ningbo non saranno più importate, né vendute negli Stati Uniti.
“La decisione della Corte tedesca sul caso TaLa e il nostro conseguente accordo – unito a quello negli USA con Ningbo - mandano un messaggio chiaro ai produttori e ai distributori di prodotti EAS che violano i nostri brevetti”, dichiara Nancy Chisholm, Presidente di Tyco Retail Solutions.
“Difenderemo strenuamente la nostra proprietà intellettuale per assicurare la disponibilità a livello globale di etichette AM EAS a marchio Sensormatic di elevata qualità in cui, da quasi 50 anni, i retail ripongono la propria fiducia”.Tyco è leader nel settore dei prodotti EAS antitaccheggio attraverso il suo marchio Sensormatic® e continua a investire risorse significative nella ricerca e nello sviluppo per continuare a innovare questa famiglia di prodotti. Tyco offre inoltre un portafoglio completo di sofisticati sistemi di sicurezza e di store performance a marchio Sensormatic che consentono ai retailer di gestire meglio l’inventario, l’attività di clienti, i dipendenti e i punti vendita.
Cliccare di seguito per ulteriori informazioni sul portafoglio EAS di Tyco e della sua divisione Sensormatic.
Tyco Retail Solutions Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.
Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.