Forlì, 8 ottobre 2014 – A chiusura delle attività di rebranding che hanno visto l’azienda forlivese completare in soli 4 mesi il cambio insegna su oltre 400 punti vendita in tutta Italia e su tutti i canali digitali, il gruppo SGM Distribuzione è on air dal 7 ottobre con una grande campagna pubblicitaria istituzionale su tutti i principali mezzi di comunicazione, on line e off line.
La campagna è articolata in quattro soggetti teaser da 10” che anticipano il film da 30” che completerà il messaggio “core” dell’insegna.
Messaggio che vuole dare un ruolo attivo a Unieuro, un ruolo che facilita la relazione fra le persone e la tecnologia e che fa leva sulle emozioni, sulla passione e sulla vicinanza al cliente grazie a un approccio multicanale, che integra la più capillare rete di punti vendita in Italia e tutti i punti di contatto digitali, dal sito di ecommerce responsive, alle app mobile, ai profili social.
Un messaggio semplice: ovunque e sempre Unieuro c’è e ci mette il cuore.
Il film parla attraverso le espressioni delle persone, gente comune, in un contesto di case e luoghi normali ma tutto trattato con grande cura ed eleganza, dove l’eleganza è quella del realismo cinematografico.
Il film vive scene rubate dalla realtà, racconta gli oggetti tecnologici di oggi nei desideri e nelle situazioni di tutti i giorni che ci hanno toccato e in cui tutti ci riconosciamo… desideri, situazioni ed emozioni positive di una tecnologia che aiuta e che migliora la vita.
La regia è stata affidata a Luca Lucini, professionista d’eccezione con esperienze che spaziano dalla televisione in ambito nazionale e internazionale, ai video musicali e pubblicitari, fino al cinema (“Tre metri sopra il cielo”, “Oggi sposi” e “La donna della mia vita”).
La campagna di comunicazione, senza precedenti nel settore retail elettronica di consumo, on air fino a sabato 18 ottobre, è stata pianificata in modalità integrata su tutti i principali media: dalle TV (Terrestre e satellitare) ai social, come facebook e twitter, dalla radio ai più importanti portali e siti web che lavoreranno in sinergia per consolidare il nuovo posizionamento del brand Unieuro sul consumatore italiano.
Credits:
La campagna è curata da Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini con la direzione creativa di Gianluca Nappi.
La casa di produzione è Terminal.
La pianificazione media offline è curata da Mediaitalia, quella Digital da E3.