Synco S.p.A.Via G. Pastore, 30
21046 Malnate (VA)
tel: 0332 420711
fax: 0332425 247
Chi siamo
La Synco, sul mercato da circa 30 anni, produce sistemi avanzati di prezzistica, comunicazione visiva, display e relativi supporti.
I sistemi prodotti da Synco, in virtù di una vocazione industriale dell'azienda, risultano innovativi per l'economia gestionale della comunicazione visiva nei P.V.
Nel 1981 "La Rinascente" decide di utilizzarli in tutti i suoi punti vendita. A ruota seguono tutte le realtà significative del mercato, come Coop, Conad, A&O, Despar, Carrefour, Auchan, etc.
Il successo dei sistemi Synco è tale che la società nel giro di pochi anni diventa leader nel settore.
Quindi nel 1989 realizza uno stabilimento industriale di 1.500 mq. nell'area di Vedano Olona, vicino a Varese. I nuovi spazi consentono all'azienda di dotarsi di linee di produzione automatizzate.
In questi anni si delinea in modo più marcato la linea progettuale di Synco che persegue continui miglioramenti del prodotto dal punto di vista della capacità di favorire una notevole economia gestionale.
Nel 2000 viene costruito nell'area industriale di Gurone di Malnate (VA) un nuovo stabilimento di 4.000 mq. che, unitamente a quello già esistente, permette all'azienda di incrementare la produttività e sviluppare le esportazioni.
Vengono destinati 2,5 milioni di euro allo sviluppo di nuove linee di prodotti, all'affinamento del design e all'ammodernamento della rete telematica interna.
Dal 2001 la Synco si trasforma da S.r.l. a S.p.A. portando il capitale sociale a 600.000 euro.
Nel 2007 è stato ultimato il nuovo stabilimento che ha incrementato l'area produttiva a 10.000 mq. coperti, questo per soddisfare l'esigenza di una maggiore richiesta di prodotti da parte del mercato interno ed europeo.
La Synco S.p.A. oggi esporta nella maggior parte dei paesi EU come pure nei paesi dell'Est ed in Australia.
Per concludere, l'azienda si struttura sempre più per rispondere alle esigenze della grande impresa di distribuzione multinazionale globalizzata.
Del nostro successo desideriamo ringraziare i clienti che hanno creduto e continuato a credere nel nostro progetto; ad essi va il nostro sentito ringraziamento.