Il Gruppo Pedon è stato premiato con lo storico Ethic Award nella categoria sostenibilità del prestigioso Retail Award 2013, organizzato dalle riviste del Gruppo 24 Ore GDO Week e Mark Up, per i significativi progetti etici e di solidarietà messi in atto dall’azienda negli ultimi anni. Un riconoscimento pubblico dell’impegno di Pedon nell’operare concretamente a favore delle popolazioni in difficoltà con iniziative di sostegno sul territorio africano, volte a sviluppare modelli agricoli sostenibili, offrire opportunità di lavoro e di istruzione scolastica grazie alla scuola creata in Etiopia.
Obiettivo dei progetti finanziati è combattere tutte le cause di povertà in modo integrato partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.
“L'importanza e il prestigio di questo riconoscimento premiano l'impegno della famiglia Pedon e dell'azienda nel sostenere progetti etici di respiro internazionale. Da oltre dieci anni sosteniamo organizzazioni non profit come Save the Children e CESVI, destinando parte dei proventi derivanti dalle vendite di un nostro prodotto quale la Lenticchia Pedina” afferma Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon. “Oggi possiamo affermare che l’impegno sul piano etico permette alle aziende di crescere e che è possibile coniugare la solidarietà con un proprio modello industriale e aziendale”.