Nel 2014 Ikea ha fatto registrare un leggero aumento dei profitti, in linea alla crescita delle vendite in tutti i canali, alla domanda sempre elevata in Nord America e alla continua ripresa in Europa, e con ricavi record. L'utile netto della catena svedese leader nell'arredamento per la casa, è salito dello 0,4% a 3,33 miliardi di euro nell'esercizio fiscale al 31 agosto 2014, mentre i ricavi hanno raggiunto il record di 29,29 ... (Leggi tutto)
Tesco, per contrastare lo sviluppo nel Regno Unito dei discount tedeschi Lidl e Aldi , ha trasformato in discount tre dei suoi supermercati ad insegna One Stop, propondo, comne la formula richiede, assortimenti limitati e prezzi più bassi.
A capo del progetto, che non ha ancora avuto il placet del nuovo board Tesco, c'è il responsabile di One Stop, Tony Reed, a cui è stato afidato il compito di contrastare l'avanzata delle catene ... (Leggi tutto)
Il gruppo spagnolo Inditex (Zara) ha deciso di cavalcare la ripresa dell'economia americana facendo un grosso investimento per l'apertura di due nuovi flagship. Uno dei due verrà aperto a SoHo, dove ha già acquisito, pagando ben 236 milioni di $ (circa 280 milioni di €), una superficie commerciale di 4.400 mq.
Il negozio, situata a Broadway, sarà inauguarato entro la fine del 2015. Prima di questo, però, verrà aperto a New York un altro ... (Leggi tutto)
Giovedì 18 dicembre Ikea ha inaugurato a Gwangmyeong, in Corea del Sud, il suo più grande punto di vendita al mondo, ad un'ora di macchina da Seul. 59.000 mq di superficie e più di 300 dipendenti, più dei 55.200 mq dell'Ikea di Stoccolma.
Il gruppo svedese presente in 43 paesi con 365 negozi ha reso noto che intende portare a cinque i punti vendita entro il 2020.
Va ricordato che nei paesi asiatici Ikea conta 37 punti vendita (16 in ... (Leggi tutto)
In questi giorni in Romania è stata data la notizia che Intermarché lascerà il Paese. Lo dovrebbe fare entro il mese di novembre chiudendo i dodici supermercati lasciando completamente il mercato. InterEx, proprietario della catena di supermercati Intermarché, ha cercato di vendere i punti vendita presenti nella nazione, ma senza riuscirci. Gli attuali piani della catena francese prevedono di vendere lo stock di diversi punti vendita ... (Leggi tutto)