Il gruppo spagnolo Inditex (Zara) ha deciso di cavalcare la ripresa dell'economia americana facendo un grosso investimento per l'apertura di due nuovi flagship. Uno dei due verrà aperto a SoHo, dove ha già acquisito, pagando ben 236 milioni di $ (circa 280 milioni di €), una superficie commerciale di 4.400 mq.
Il negozio, situata a Broadway, sarà inauguarato entro la fine del 2015. Prima di questo, però, verrà aperto a New York un altro flagship nell'ambito dell'inaugurazione dei nuovi edifici del World Trade Center. Più a sud rispetto alla seconda apertura, dove Zara disporrà di una superficie di 2.800 mq.
Come è noto, l'insegna spagnola ha da poco avviato i lavori di ristrutturazione in uno dei suoi attuali sei negozi presenti in città, quello situato sulla Fifth Avenue, all'angolo con la 42a, che dovrebbe riaprire con una superficie raddoppiata (4.000 mq).
A completamento della sua strategia negli Stati Uniti, nel 2015, il gruppo Inditex, ha programmate altre undici aperture: nel New Jersey, a Las Vegas, a Los Angeles, a San Diego, a Boston, a Sacramento, a Seattle, a Houston, a Dallas, a Chicago e Porto Rico.