Dixons sta sperimentando etichette elettroniche (ESL) apposte sugli scaffali per la prima volta mentre continua la sua strategia multi-canale.
Si sta sperimentando le ESL in 10 store da 2.100 mq, con il progetto gestito dal Gruppo Herbert, che è il partner britannico per Pricer.
Le etichette Pricer offrono una risoluzione fine per testo e grafica con un angolo di visione di 170° e bassa riflessione in tutte le condizioni di luce. Ciò permette che i prezzi possono essere modificati in tutto il negozio, senza che il personale li modifichi manualmente.
Simon Swanborough, Project Manager di Dixons Retail ha commentato: "Siamo entusiasti di sperimentazione ESL nel nostro deposito Aylesbury. Speriamo che questa nuova generazione di etichette sullo scaffale contribuirà a dare ancora maggiore fiducia ai nostri clienti, oltre a fornire ulteriori informazioni presso il punto di vendita per aiutare i clienti a fare scelte consapevoli.
"L'obiettivo è quello di vedere i clienti che interagiscono con ESL attraverso i loro smartphone per ottenere informazioni anche sulla filiera dei prodotti".