Tesco aprirà il suo primo negozio di abbigliamento a marchio "F & F" negli Stati Uniti, continuando con i suoi piani ambiziosi di diventare un marchio leader a livello mondiale per la moda a prezzi accessibili.
Il primo negozio sarà inaugurato nel mese di maggio a Boston, presentando in assortimento abbigliamento uomo, donna e bambino.
Oltre a quello di Boston altri negozi saranno aperti sulla costa orientale degli stati uniti in collaborazione con il suo partner in franchising, Retail Group of America. I primi saranno quelli di a New York, Philadelphia e Newport,
"Sino ad oggi abbiamo avuto delle risposte molto positive da parte dei clienti in tutti i nostri mercati d'oltremare, quindi ci aspettiamo che i nostri negozi americani replichino lo stesso successo", ha detto Jason Tarry, amministratore delegato di F & F.
Tesco ha venduto la sua catena di supermercati Fresh & Easy alla società di investimenti Yucaipa di Ron Burkle lo scorso anno, impegnandosi molto per mantenere la sua quota di mercato nel Regno Unito.
Oltre a quello deglis tati Uniti d'America F & F continua la sua espansione anche in mercati emergenti quali l'Armenia, la Georgia e il Kazakhstan.