Lidl, la famosa catena europea di discount, vuole creare 1.000 nuovi posti di lavoro nel Regno Unito come parte di un investimento di diversi milioni di sterline, che vedrà aprire 35-50 nuovi negozi nel 2013.
L’obiettivo è quello di implementare l’organico in tutte le parti del business, assumendo gestori e assistenti dei negozi.
Lidl ha attualmente 600 punti vendita in tutta l'Inghilterra, Scozia e Galles e da occupazione a oltre 11.000 dipendenti.
Georgina O'Donnell, portavoce di Lidl, ha aggiunto: "I consumatori sono attratti da Lidl per i suoi prodotti di alta qualità a prezzi bassi, ma sono incoraggiati a tornare quando si rendono conto che possono fare la spesa settimanale spendendo molto meno soldi rispetto ad altri superme
"Non vediamo l'ora di aprire nuovi negozi nel Regno Unito – continua la O’Donnell – anche perché i risultati delle vendite del 2012 sono stati incoraggiati , e stanno a dimostrare che Lidl è oggi è diventato un punto di riferimento per i consumatori britannici."
In Italia Lidl ha aumentato le vendite del 10,8%, mentre in crescita la quota di mercato di 0,2 punti percentuali al 2,8%. Lidl ha attribuito gran parte del suo successo alla sua gamma Deluxe che ha visto un aumento delle vendite del 200% anno su anno.