Epta – Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale - annuncia la sua partecipazione ad Euroshop 2023 (stand C24 e C42, Pad. 15), la più grande fiera internazionale per il mondo Retail, in scena a Düsseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo.
Innovation Reloaded. The Epta Sustainable System: il messaggio di Epta a Euroshop che vuole esprimere l'approccio sostenibile, pionieristico e propositivo del Gruppo nei confronti delle trasformazioni economiche e sociali in atto e il suo impegno per supportare i Retailer nella loro transizione ecologica, gestendo l'intero ciclo di vita dei punti vendita con prodotti e servizi sostenibili, efficienti e di qualità.
Il Gruppo presenta presso il proprio stand le principali novità di prodotto dei suoi marchi Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa, Iarp e Kysor Warren, oltre ai progetti chiavi in mano dei designer di EptaConcept, impianti e sistemi completi di refrigerazione targati EptaTechnica e la rinnovata offerta di assistenza post-vendita di EptaService.
The Epta Sustainable System è un modo di essere, pensare e operare che dà forma al futuro, accompagnando i Retailer in un percorso orientato alla transizione verde. Un commitment che si traduce in un’offerta completa attraverso la quale Epta, nel ruolo di complete system provider, ricarica i punti vendita massimizzandone le prestazioni e ne rinnova l’estetica, per un look unico e autentico, sinonimo di una shopping experience coinvolgente. Un traguardo conseguito anche grazie a soluzioni digitali che contribuiscono ad assicurare un elevato risparmio energetico e la massima efficienza lungo l’intero ciclo di vita dei banchi.
In occasione di Euroshop 2023, l’anima pionieristica e proattiva del Gruppo, l’INNOVATION RELOADED, prende forma nell’invito ai retailer RESTORE YOUR FUTURE attraverso 7 aree espositive: REcharge, REdiscover, REthink, REset, REstyle, REdesign e REfresh, che si diramano a partire dal cuore pulsante dell’allestimento, la GREEN FACTS AREA. In questo spazio Epta presenta le sue innovazioni sostenibili attraverso esempi concreti fatti di prodotti, tecnologie e servizi, veri e propri Green Facts.
La continua ricerca di soluzioni innovative ha permesso di sviluppare due tecnologie FTE e ETE, riconosciute anche a livello Europeo come parte del LIFE Programme grazie al progetto Life-C4R, che si sono distinte nel tempo per semplicità, performance e rispetto per l’ambiente. Questa spinta innovativa non si è fermata. Epta è pronta per presentare un nuovo sistema di refrigerazione: XTE, Extra transcritical efficiency, un sistema patent pending efficiente anche in condizioni ambientali estreme, come quelle sempre più spesso generate dai cambiamenti climatici in atto, nel segno di una refrigerazione naturale a ridotto consumo energetico.
Inoltre, in un contesto in cui la refrigerazione pesa oltre il 40% della bolletta Epta è oggi in grado di lanciare sul mercato banchi refrigerati best-in class in termini di Etichettatura Energetica che assicurano un rendimento ben superiore alla baseline. Si tratta di banchi remoti e plug-in dei marchi Costan, Bonnet Névé e Iarp che raggiungono le primarie classi A e B e sono certificati Eurovent, a ulteriore dimostrazione di trasparenza e affidabilità.
Questi e molti altri Green Facts ritorneranno sotto i riflettori anche all’interno della Talking Epta Arena. Un luogo dove promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza di scegliere alternative sostenibili e offrire al contempo degli insight sugli ultimi trend e tecnologie del Retail.
Diversi gli interventi in programma nelle cinque giornate: agli esperti di Epta, si alternano personalità di rilievo internazionale come Sophie Geoghegan, dall’Environmental Investigation Agency, Claudia Horbert e Ulrich Spaan, dall’EHI Retail Institute, Cristina Lazzati, giornalista presso Mark Up e GDOWeek, Olivier Dauvers, Retail Expert, Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo, e Laureano Turienzo Esteban, Presidente dell’Asociacion Española del Retail.
“Quest’anno lo stand di Epta diventa espressione concreta del suo codice genetico. L’obiettivo è portare in ogni store soluzioni dall’elevato standard qualitativo, in grado di combinare la migliore esperienza d’acquisto con una gestione del freddo costante, performante, naturale e responsabile.” Commenta William Pagani, CMO di Epta e conclude, “Consapevole del suo ruolo primario a livello globale, Epta si rende portavoce di una crescita fondata sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale”.