Promotion Expo è da oltre vent’anni l’unica vetrina in Italia che presenta tutte le novità per il mercato promozionale, il mondo delle loyalty, il regalo d’affari e l’incentivazione.
La formula di mostra-convegno, lanciata nel 2015, ha riscosso un immediato successo, consentendo ai visitatori di seguire una convegnistica d’alto livello e di grande interesse, concentrando nella stessa visita l’approfondimento dell’offerta commerciale proposta dagli espositori.
La collocazione nella stagione primaverile consente di cogliere l’opportunità di programmare l’utilizzo delle attività promozionali, decidendo per tempo quali prodotti saranno più adatti per le varie iniziative dedicate al consumatore finale o per quelle pensate per l’incentivazione di categorie professionali. Le date di marzo, mercoledì 16 e giovedì 17, sono considerate ottimali anche per gli espositori, le cui aziende possono pianificare in modo efficiente la gestione degli ordini.
L’edizione di Promotion Expo, con focus sul Gift&Premium, si svolgerà nella nuova, ampia e avveniristica sede di The Mall in piazza Bo Bardi a Milano. Una modernissima area espositiva progettata nel complesso di Porta Nuova, costituito da edifici creati da architetti di fama internazionale, che stanno ridisegnando lo skyline di Milano.
La collocazione della mostra-convegno in questo ambito, beneficia della vicinanza con due stazioni ferroviarie (Centrale e Garibaldi) e con molti mezzi di superficie, oltre alle linee metropolitane, ma il vantaggio maggiore è dato dal vasto parcheggio a disposizione dei visitatori di Promotion Expo.
The Mall ospiterà anche ShopExpo, la mostra-convegno dedicata a prodotti e servizi per i punti di vendita, con ingresso separato, ma con possibilità di visitare entrambe le fiere con lo stesso biglietto (l’ingresso è riservato agli operatori professionali, www.promotionexpo.it, www.shopexpomilano.it).
Una razionalizzazione del tempo dedicato all’informazione e alla conoscenza è rappresentato anche dall’attività convegnistica di Promotion Expo. Accanto ai temi di approfondimento, saranno trattati quelli più sentiti dagli operatori del settore promozionale, per essere aggiornati in un mondo dove i cambiamenti sono molto rapidi grazie all’introduzione massiccia di tecnologie e iniziative online che ormai caratterizzano tutto il panorama promozionale.