La prima edizione di ShopExpo ha centrato subito l’obiettivo con 51 espositori qualificati ed effettivamente rappresentativi dell’innovazione dei punti di vendita e con 1.137 visitatori registrati: decision maker di aziende del largo consumo, del modern retail, architetti, visual merchandiser e responsabili punti vendita.
Nei due intensi giorni di manifestazione, l’affluenza ai 7 convegni è stata decisamente elevata con punte di oltre 200 presenze in quelli di maggiore richiamo per la novità degli argomenti proposti.
<<ShopExpo è una novità assoluta per il mercato italiano e l’immediato riconoscimento conseguito con l’elevato numero di presenze dimostra che abbiamo colto nel segno sia nella formula di mostra-convegno, che consente l’aggiornamento professionale, sia per i contenuti mirati e selezionati per il mondo del punto di vendita. Molto apprezzato è stato anche il layout chiaro che ha facilitato il business matching>> commenta Osvaldo Ponchia, amministratore di OPS, che da oltre vent’anni propone fiere specializzate.
ShopExpo ha avuto come media partner le riviste AN/Shopfitting Magazine, AZ Franchising, Punto di Vendita e Vision by Sunnycom Publishing, mentre POPAI Italia ha realizzato nell’ambito di Shop Expo il suo annuale convegno Retail Visions & Other Stories, insieme all’ottava edizione dell'Italian POPAI Award.
ShopExpo si è tenuta nei giorni 12 e 13 marzo 2015, nella sede di Superstudio Più in via Tortona 27, polo consolidato per gli eventi legati alla creatività e al design. Il prossimo appuntamento sarà fra un anno con molte altre novità.