Nel mese di Ottobre 2012 a Milano, in un periodo considerato come uno dei peggiori per il commercio , si è tenuto un importante convegno a con Brian Tracy.
Tale convegno , organizzato anche in modalità innovativa dal dott. Lenoci ed il suo staff, ha avuto riscontri più che positivi.
Addirittura si sono realizzati anche alcuni contratti di franchising tra gli sponsor/partner tecnici dell’iniziativa ed alcuni affiliati Intervistiamo quindi sia il dott. Lenoci sia Brian.
Dott. Lenoci dopo questo interessante evento cosa può dirci delle novità presentate da Brian verso il franchising ed il Retail ?
Il franchising Retail comprende una catena di divisioni commerciali specializzate in una determinata sezione produttiva.
Aprire un franchising retail vuol dire entrare nel circuito retail marketing, che attualmente costituisce uno dei settori di mercato piú floridi in cui l´innovation, la strategy, il fashion, il visual merchandiding, dunque anche la parte scenografica, di allestimento prettamente artistico-creativa, rivestono una posizione determinante.
Quindi ?
Mediante il trasferimento di tutte le competenze specifiche della retail division e del retail product, sará possibile rendere l´affiliato (franchisee) dell'azienda principe, completamente autonomo nel controllo organizzativo e gestionale del proprio negozio, pur potendo sempre contare sulla sicurezza e l'appoggio dell´azienda affiliante.
Il tutto sembrerebbe tutto molto facile
L’apparente facilità di entrare a far parte del meccanismo, l’illusorio numero incredibilmente elevato di case history di successo ( illusorio in quanto, se rapportato all’effettivo numero di aziende/protagonisti coinvolti nel mondo del retail, è destinato ad assumere tutta un’altra prospettiva, offrendo una ben più realistica fotografia dello status delle cose e del tasso di competitività), sono fattori che rischiano di spingere ad affrontare una sfida difficile e impegnativa sottovalutando la necessità di un’adeguata preparazione.
Cosa suggerite agli imprenditori ed agli aspiranti tali ?
Siamo profondamente convinti della necessità di basi solide su cui costruire il proprio ingresso o l’intraprendere un processo di crescita e sviluppo all’interno del franchising Retail.
Parliamo anche del convegno
Per questo motivo, come organizzatori del Seminario di Brian Tracy a MILANO il 18 Settembre dal titolo Massima Performance, i cui contenuti sono tuttora visibili su www.briantracy2012.it, riteniamo di avere adempiuto alla nostra missione ed avere fornito al mondo del Franchising un adeguato servizio di formazione per i BRAND presenti e per tutti i franchisee da questi invitati.
Oltre a voi come organizzatori chi era presente ?
Nel seminario di Brain Tracy di Milano spicca la presenza di NoMasVello e dei suoi 40 Affiliati, di MyComm.net con l’intera rete di Affiliati, di Gruppo 2M e dei suoi affiliati dei Brand di Reti Franchising Associate, sponsor dell’organizzazione ed altri Brand minori del panorama del franchising nazionale.
Secondo Lei cosa è rimasto maggiormente al pubblico ?
Brian Tracy in una sola giornata ha trasferito ai partecipanti strategie e metodi ad “Applicazione Rapida” utilizzabili immediatamente per ottenere benefici significativo nell’ambito della gestione d’impresa rivolta anche al mondo del franchising Retail.
Le aziende partecipanti ?
Spicca su tutti la presenza al seminario di FastWeb e del suo management che ha creduto fermamente nella giornata di formazione del GURU Americano che nella sua lunga carriera ha scritto 52 Best Seller tradotti in più di 42 lingue progettato e realizzato programmi di formazione d’impresa per più di 5.000 organizzazioni lavorative, portando al successo commerciale migliaia di aziende in tutto il modo.
Chi è Brian?
Brian Tracy tiene attualmente circa 80 conferenze l’anno in più di 60 paesi al mondo ed il 12.13 e 14 Aprile sarà nuovamente in ITALIA a ROMA con un Master d’impresa d’eccellenza.
TOTAL BUSINESS MASTERY a ROMA
In sole 3 giornate intense ed esclusive dedicate agli Imprenditori e ai Professionisti portiamo gli imprenditori ad acquisire ed approfondire le tecniche commerciali e le intuizioni vincenti delle 10.000 Imprese più redditizie al mondo, in ogni settore.
Lavorando in gruppo con altri uomini d'affari si apprendono velocemente anche i concetti più complessi e si costruisce un proprio specifico ‘piano di lavoro per risultati eccellenti’ da utilizzare fin da subito nella attività del partecipante.
Brian , di te ha già parlato Giacomo , e siamo contenti della tua presenza in Italia, ci spieghi meglio?
Il nostro scopo è quello di fornire le “chiavi “per il successo aziendale.
E 'ora possibile anche per i proprietari di piccole imprese di raggiungere livelli elevati di successo finanziario, in modo più veloce e più facile di quanto nel passato sia stato pensato possibile realizzare , seguendo strategie tattiche già praticate dalle migliori aziende nel mondo.
Quindi ?
In Brian Tracy Day MBA Tre, i partecipanti impareranno dal vivo una serie di pratiche, metodi già collaudati e tutte le tecniche per aumentare notevolmente sia le vendite sia la redditività dei loro franchise in ogni situazione di mercato e contro ogni concorrenza.
A cosa è simile questo three day MBA ?
Il progetto è simile ad un programma di idoneità fisica svolto in una palestra e diventa utile per il vostro business. Si impara come aumentare la produttività, le prestazioni aumentandone i risultati, passo-passo, al fine di diventare uno dei primi “dieci per cento” delle aziende del vostro settore (la percentuale che viene rilasciata ai venditori,ndr).
Insomma dei leader
In primo luogo, si impara a diventare un grande leader. Si impara a concentrarsi sulle sette competenze critiche di leadership, come pianificare e organizzare la propria strategia di business, e come motivare e ispirare gli altri a lavorare con voi per raggiungere i vostri stessi obiettivi di business.
Come viene svolto praticamente il corso ?
In primo luogo l’insegnamento verte sull'importanza di offrire un ottimo prodotto o servizio ai clienti, concentrandosi sui benefici relativi ,poi si passa ai risultati ottenuti dal vostro prodotto, e come si può cambiare, migliorare e trasformare la vita e l'operato del vostro cliente. Questa è la chiave per il successo aziendale.
Successivamente, insegniamo loro come sviluppare un piano di eccellenza, analizzando anticipatamente ed in ogni dettaglio tutte le attività in modo da realizzare gli obiettivi di business più velocemente e con maggiore certezza ed a costi inferiori di quanto sarebbe possibile senza un piano.
Si impara come sviluppare un grande piano di marketing, determinare esattamente che cosa il vostro prodotto o servizio fa, chi è il cliente molto meglio per il vostro prodotto o servizio è, e dei modi più efficaci e convenienti per attrarre nuovi clienti ad acquistare il prodotto, a il costo più basso possibile per voi.
Viene insegnato come misurare e monitorare i numeri ogni giorno per assicurare che si stiano facendo tutte le attività nel modo più consono al fine di ottenere i migliori risultati.
Quali sono le funzioni aziendali interessate ?
In primo luogo gli uffici del personale e HR con le tecniche e le strategie di assunzione, le interviste, la selezione, ed inoltre come gestire e motivare il personale in modo da far funzionare l’azienda come una squadra al fine di ottenere risultati eccellenti.
Poi gli uffici marketing e le direzioni commerciali ?
Si per vendere il prodotto od il servizio efficacemente, per sviluppare un sistema di vendita e di processo della vendita sulla base delle migliori tecniche utilizzate dalle organizzazioni di vendita più efficienti al mondo. Questa parte del programma di tre giorni MBA può raddoppiare le vendite e la redditività in appena 30 giorni.
Da tale attività il vs cliente , soddisfatto, dovrebbe acquistare da voi continuativamente ed a segnalarvi raccomandandovi presso nuovi clienti.
Solo business ?
No , il ns programma insegna a vivere una vita piena mediando tra la parte personale ed il lavoro.
Stabilire gli obiettivi per la vostra vita,fare un budget per le vostre finanze,impostare le vostra attività e la vostra famiglia, e come organizzare la vita per raggiungere la felicità e la soddisfazione massima in ogni area.
Brian sei un uomo di vero successo
Questo master è stato già dato in tutto il mondo, e riceve una standing ovation da ogni tipo di pubblico. Stati Uniti, Europa,Cina così come in Polonia ed in Russia..ed ancora in Italia
In questo seminario, imparerete l'equivalente di un periodo pari a 2/4 anni di studi presso una delle principali università, solo che l’insegnamento sarà molto più pratico di qualsiasi corso tenuto da altri professori.
PERCHE’ PARTECIPARE? ECCO 7 OTTIMI MOTIVI!
1. Diventi un leader di alto livello: qualunque sia la tua attività commerciale, acquisisci tutti gli strumenti e le competenze necessarie per diventare un leader eccellente;
2. Fai un’analisi completa del tuo Business e progetti un piano d’azione su misura: impari a creare un nuovo ed efficace progetto esecutivo per il successo finanziario del tuo business;
3. Perfezioni il processo di vendita: apprendi le 7 capacità necessarie per convertire le trattative in clienti effettivi, fino a raddoppiare vendite e redditività in soli 12 mesi;
4. Sviluppi un piano marketing capace di attrarre un flusso costante di clienti qualificati: apprendi come specializzarti, differenziarti per segmento di mercato, in modo che i tuoi prodotti/servizi attirino clienti sempre migliori e più numerosi;
5. Crei un’indimenticabile esperienza d’acquisto per il cliente: organizzi il tuo business in modo da superare costantemente le aspettative dei tuoi clienti, che ti sceglieranno rispetto ai concorrenti;
6. Attrai e trattieni i collaboratori migliori per la redditività del tuo Business: scopri come selezionare, assumere, gestire, motivare e costruire una squadra di professionisti altamente produttivi;
7. Vivi una vita di alta qualità: impari a creare equilibrio e armonia tra tutte le aree della tua vita, dalla gestione del Business alla famiglia, alla salute, al rapporto con te stesso.
Vendite e fatturato di chi ha partecipato finora sono aumentati del 40% dopo soli 2 mesi dal seminario.
Federico Fiorentini