Scopri il franchising che fa per te’. Con questo claim si apre il questionario strutturato da Confimprese per l’orientamento dei franchisee in vista del prossimo Salone del Franchising di Milano (7–11 novembre). Si tratta di un servizio completo per fare incontrare la domanda e l’offerta qualificata dei top brand associati in un settore che, nonostante la crisi, anche nel 2013 è cresciuto dell’1% in termini di giro d’affari e conta su 939 insegne operative.
«L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Mario Resca, presidente Confimprese – è dare un servizio di matching concreto e professionale basato su una conoscenza del settore di riferimento e degli operatori. In un mercato difficile come l’attuale il franchising dà garanzie maggiori all’imprenditore, ma è fondamentale scegliere il partner giusto e con una reale esperienza».
A completamento del servizio il franchisee può contare sull’assistenza da parte di Confimprese per la ricerca di finanziamenti nella Regione dove intende aprire un punto vendita.