KIKO Milano, brand che offre prodotti di bellezza e trattamenti viso e corpo di altissima qualità, ha inaugurato a Oriocenter, a Bergamo, il negozio rinnovato e ampliato, realizzato all’insegna della sostenibilità, della tecnologia e del design. A firmare i 250 metri quadri del progetto l’archistar giapponese Kengo Kuma, che ha reso lo store protagonista di temi importanti quali l’impatto ambientale, l’attenzione all’utilizzo di materiali naturali, la sostenibilità e l’innovazione.
Il nuovo store – riporta un comunicato di Oriocenter – «è un’evoluzione delle unicità dei negozi KIKO dove grandi spazi aperti e moderni sono sempre stati una forte caratteristica. L’architetto ha tradotto la filosofia di KIKO in elementi architettonici e di design straordinari. KIKO è giovane, sexy, divertente e non convenzionale. KIKO è colore. Non a caso, Kengo Kuma ha voluto firmare lo store riportando su una colonna la parola IRO, il termine giapponese che significa colore, ma anche sensualità, bellezza e amore». Spiega Kuma: «Volevo che i visitatori dello store fossero coinvolti e vivessero a pieno lo spirito giocoso, aperto ma allo stesso tempo anche sofisticato di KIKO».
Il negozio è stato progettato secondo i principi di sostenibilità e le prescrizioni necessarie per ottenere la certificazione LEED, un riconoscimento internazionale riservato agli edifici eco-friendly più virtuosi. Nello store, inoltre, sarà possibile accedere a numerosi iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e realizzare diversi tipi di make up. «Una tecnologia smart orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand – dice ancora il comunicato – ai quali è dedicata l’area social all’interno del negozio. Reale e virtuale s’incontrano per la condivisione di look e molto altro ancora».
KIKO MILANO conta oggi 801 negozi in 15 diversi Paesi e un e-commerce esteso a 34 Paesi.