E' stato presentato a Modena il nuovo format macelleria-ristorante, iMEAT Concept, studiato da Marketing and Trade in esclusiva per la fiera IMEAT, che prevede la preparazione a vista di monoporzioni in cui la carne è l’ingrediente essenziale,
Informalità e food design sono le caratteristiche distintive di questo nuovo significato di consumo: monoporzioni esteticamente perfette ed un grande bancone che diventa il teatro dove il cliente può assistere alla preparazione dei piatti che enfatizzano la professionalità e la precisione del gesto.
Il macellaio del terzo millennio è un professionista evoluto che alla competenza tecnica associa una cultura alimentare completa. È un artigiano che unisce alla specializzazione la passione per la gastronomia, che sa anticipare e soddisfare le esigenze della sua clientela con la quale comunica e interagisce. È, infine, un professionista che sa coniugare l’antica arte della macelleria e della norcineria con quella del cuoco e del ristoratore.
Questo è quanto è emerso all' iMEAT di Modena, dove si sono incontrati i titolari delle 35.000 macellerie italiane, gastronomie, bracerie, rosticcerie, i responsabili e gli addetti ai banchi della GDO, per raccontare le loro esperienze e informarsi sulle novità del settore.