ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione Organizzata, consolida la presenza in Lombardia con l’inaugurazione di due nuovi punti vendita a Castiglione delle Stiviere (MN) e ad Erbusco (BS), pronti ad accogliere i clienti a partire da giovedì 28 settembre. Con 53 punti vendita totali nella regione, e il Centro Logistico di Landriano (PV), ALDI rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo in Lombardia, con la sua offerta di qualità e la convenienza del “PREZZO ALDI”.
I nuovi negozi offrono ai clienti un assortimento compatto e completo e sono organizzati in modo efficace e intuitivo per offrire un’esperienza di acquisto sempre più “smart” pensata per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità Made in Italy.
Il nuovo negozio di Castiglione delle Stiviere (MN), sarà inaugurato in Via Giuseppe Mazzini snc e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle 20:00. Presenta una superficie di 990 m2 e offre ai propri clienti 135 parcheggi gratuiti e una colonnina per la ricarica elettrica. Certificato con classe energetica A4, è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico di ultima generazione con portata da 80 kWp. Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla riqualificazione dell'ambiente circostante, che ha visto la realizzazione di una rotatoria all'ingresso, una pista ciclabile e un’area verde.
Il punto vendita ad Erbusco (BS), inaugurato in Via Gandhi 1, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00. Certificato con classe energetica A1, si sviluppa su una superficie di 800 m2 e mette a disposizione dei propri clienti 91 parcheggi gratuiti. L’apertura di questo punto vendita è il risultato di un’opera di ristrutturazione di un ex magazzino, precedentemente utilizzato come stabilimento produttivo. Questo progetto di recupero ha ridato vita a una struttura in disuso, contribuendo così a riqualificare l’intera zona. L’attenzione ai dettagli ed all’ambiente si riscontra anche nel parcheggio del complesso commerciale: 100% drenante, costruito con materiale brevettato tale da non alterare la permeabilità dell’acqua.
Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
L’inaugurazione dei due nuovi punti vendita consolida il piano di espansione in Lombardia, regione che attualmente vanta il maggior numero di punti vendita, e nel Nord Italia, portando a quota 163 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di ALDI sul mercato italiano. I nuovi store forniranno 23 nuove opportunità lavorative, portando a quota 915 il numero di collaboratori nella regione, tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV), e a 3.107 il totale nazionale, in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.
A proposito di ALDI
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 7.100 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi oltre 186.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.