E' stato riaperto in via Capograssa a Latina, dopo i lavori di ampliamento e ristrutturazione che ne hanno aumentato la superficie di circa 200 mq, il nuovo Carrefour Gourmet, il quarto in Italia e il primo della catena che fa capo alla famiglia Cassandra.
Per l'occasione in via Capograssa è arrivato il direttore di Carrefour Italia Franchising, Maurizio Nicolello: "Siamo in un supermercato come gli altri, con gli stessi prezzi, ma con una grande cura per gli spazi, un ambiente più caldo e un assortimento che non ha eguali: 735 varietà nello scatolame, 515 tipi di freschi, abbiamo 40 fornitori a km 0 e 20 di prodotti locali. In più, qui a Latina, perché è una piazza che merita, abbiamo voluto mettere un angolo del Sushi e per volontà della famiglia Cassandra che ha realizzato un rilevante investimento, anche un punto ristoro dove lavora un cuoco professionista inserito all'interno dell'organico"
Tante le novità gastronomiche “a partire dal pane e dalla pizza firmati da Gabriele Bonci considerato uno dei maestri di quest'arte, ospite fisso de "La prova del cuoco". Alle sue - continua Nicolello -, abbiamo affiancato altre tipologie di pane del celebre forno Roscioli di Roma. Per gli appassionati di pesce crudo, come detto, è stato inserito il Sushi Bar dove, consigliati da personale specializzato, si possono scegliere i migliori preparati della tradizione giapponese, freschi di giornata. Anche in questo caso si può decidere se portare via il pasto o mangiarlo sul posto, sia a pranzo che a cena. I clienti possono trovare anche tartare fresche di salmone, di tonno, e di gambero rosso di Mazara del Vallo”.
"L'apertura 24.00 ore su 24.00, sette giorni su sette, rappresenta l'opportunità per i clienti di fare spesa quando meglio aggrada loro – aggiunge Nicolello - un grande servizio alla popolazione, che ci aiuta anche a ridurre il nostro impatto logistico sulle strade, perché riusciamo a consegnare in orari non di traffico. Un esperimento riuscito in oltre 100 punti vendita dalla Valle d'Aosta alla Sicilia”.
Dalle 8.00 alle 22.00 saranno aperti tutti i reparti, mentre in orario notturno il punto vendita funzionerà self-service. Tra le novità presenti nel market anche l'enoteca con un sommelier che consiglia i vini da acquistare. Inoltre, per la prima volta in un supermercato pontino, un abbattitore di temperatura consente di raffreddare in pochi minuti (facendola arrivare alla temperatura ideale) la bottiglia acquistata.
Il manager ha annunciato anche un corposo calendario di eventi. Non solo cooking show: “Organizzeremo delle cene con chef importanti o stellati, con 45 posti a sedere, le persone potranno prenotarsi e partecipare gustando piatti e vini che in genere si preparano solo in grandi ristoranti”. La vera novità del Carrefour Gourmet è infatti la cucina centrale e il bistrot che ogni giorno è propnto a preparare piatti cucinati al momento.