Il 22 novembre 2017 è stato inaugurato un nuovo punto di vendita Altasfera a Crotone, in via Francesco Mancuso, nella zona industriale.
La Maiora Srl decide di portare fuori dai confini regionali, per la prima volta, il proprio modello di successo nell’area Cash&Carry. Il capoluogo calabrese è stato scelto, non a caso, in quanto, da indagini di mercato, è emersa un’aridità di servizi rivolti esclusivamente agli esercizi commerciali. Tale scelta, inoltre, è sicuramente legata anche alle grandi potenzialità turistiche proprie di questo territorio.
L’azienda, già presente in Puglia con quattro punti di vendita, esporta difatti un nuovo modo di pensare “la spesa” per le tante attività presenti in zona, che operano nel settore Ho.Re.Ca. e di rivendita. Il proprietario di un’attività commerciale potrà recarsi al nuovo punto vendita Altasfera e acquistare, comodamente e con notevole risparmio, tutta la merce di cui la propria attività necessita.
Questo, con ogni probabilità e auspicio, rivoluzionerà difatti la vita quotidiana dei commercianti Crotonesi e delle zone limitrofe, che non saranno più costretti ad affidarsi ad intermediari o a macinare chilometri per trovare i prodotti migliori e a miglior prezzo per la rivendita.
Il nuovo Cash&Carry Altasfera di Crotone, con una superficie di tremila metri quadrati, offre un vastissimo assortimento di articoli “food” e “no food” di qualità, ponendosi l’obiettivo di puntare prima di tutto sulle realtà locali, contando al suo interno numerosi prodotti tipici, di primissima scelta.
Questa importante e storica apertura del punto vendita Altasfera in Calabria rientra nell’ intenso programma di investimenti nel Centro-Sud e va di pari passo con la crescita dell’azienda, generando nuovi posti di lavoro e nuovi servizi per le tantissime attività commerciali locali. All’interno del Cash&Carry lavorano venti dipendenti, tutti di Crotone.
Come è abitudine per tutti i punti vendita Altasfera, la sostenibilità viene messa in primo piano. Ponendosi come obiettivo quello di minimizzare l’impatto ambientale attraverso un comportamento sostenibile, vengono utilizzati impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione. I congelatori e i frigoriferi sono dotati di sistemi che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.