Arcaplanet, l’insegna leader nel pet care in Italia, toccherà quota 222 store con l’inaugurazione di due nuovi store sabato 24 marzo in provincia di Milano: l’uno a San Giuliano Milanese e l’altro a Corsico.
In programma due feste contemporanee nelle due città dedicate a tutti i pet e i loro padroni.
Nel complesso i due nuovi store fanno salire di oltre 1000 metri quadrati la superficie totale di vendita distribuita in 16 Regioni d’Italia, impiegheranno 10 nuove risorse che vanno ad aggiungersi agli oltre 1000 addetti e innalzeranno il numero di casse di 5 unità. Le due inaugurazioni si inseriscono nell’importante programma di sviluppo della giovane e dinamica azienda che, nei suoi primi 20 anni di vita, ha visto una forte crescita dimensionale sia di punti vendita che di fatturato e addetti, attraverso lo sviluppo e la continua innovazione di un layout del tutto simile a un supermercato dedicato solamente ai pet e agli ambienti da essi frequentati, con spazi moderni, personale competente e preparato, nuovi servizi e un grandissimo assortimento specializzato per tutti i tipi di animali domestici.
Entrambi di grandi superfici, si tratta di grandi store riforniti con assortimenti completi per il food e il non food per gli animali da compagnia grazie a oltre 10.000 referenze in vendita. Il più grande è quello di San Giuliano Milanese (692 mq, 3 casse) e sorge presso il centro commerciale Le Cupole in Via della Pace, 26. Ospita i servizi di ultima generazione Arcalab, il spazio in cui è possibile incontrare gli esperti di settore e avere utili consigli, una zona Pet wash con vasche e zona phon senza limite di tempo, lavatrice e asciugatrice a gettoni per l’igiene e il lavaggio degli accessori dei propri amici a 4 zampe. Lo stesso ha dato da lavorare a 4 nuove risorse, gode dell’ampio parcheggio del centro e rispetterà i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 mentre il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 21.00.
Quello di Corsico (426 mq, 2 casse) sorge in Via privata Carlo Galeno, 9 e gode di un parcheggio dedicato, ha impiegato 6 persone e sarà aperto sette giorni su sette con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.
Tutto, tra accessori e alimenti per la cura di cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori come cappottini antifreddo, cucce, cuscini riscaldabili, tappetini igienici per cani, lettiere per gatto, giochi, guinzagli, “trasportini” e molto altro…
Dalle 9 del mattino fino alla sera, ci saranno in entrambi i negozi omaggi per tutti, promozioni dedicate e tutte le novità pensate per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa, all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno del circuito “ArcaCard”, il programma fedeltà che oggi annovera oltre un milione di clienti attivi e permette una serie di vantaggi di scontistica a punti e servizi personalizzati. Per coloro che si presenteranno con il proprio animale, sarà poi possibile scattare foto e riceverne subito la stampa attraverso il totem interattivo.
Lo stesso Totem permetterà inoltre consulenza professionale veterinaria e altre funzioni inedite: catalogo con tutti i prodotti in assortimento, indicazioni specifiche riguardo all’alimentazione, ingredienti suggeriti e le modalità d’uso.
Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In oltre vent’anni dalla sua costituzione, il Gruppo è cresciuto notevolmente e oggi può contare su una rete di 222 punti vendita diretti distribuiti in 16 regioni, una piattaforma di vendita online e circa 1.300 dipendenti. Attualmente, il Gruppo conta oltre un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e Virtus. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Nel giugno 2016, i Fondi Permira hanno acquistato la maggioranza del capitale della società, divenendo l’azionista di riferimento.