Si terranno nelle due prossime settimane le inaugurazioni di quattro nuovi Pet store Arcaplanet, l’insegna leader del Pet Care che conta oltre 490 Pet Store sul territorio nazionale, un canale E-commerce, un milione e mezzo di clienti attivi e circa 2700 dipendenti.
Continua senza sosta l’espansione dell’insegna che dopo la recente acquisizione della catena Maxi Zoo è diventata ancora più grande, forte ed è ancor più pronta ad accogliere tutti i Pet Parent d’Italia, con suggerimenti e consigli condivisi con grande competenza dalla squadra dei Pet Specialist, presenti in tutti i punti vendita.
Arcaplanet conta su un grande team di giovani professionisti, mossi dalla passione per gli animali, pronti ad accogliere i Pet lovers e a trasmettere tutta la loro cura e professionalità, erogando al contempo un elevato servizio di consulenza in negozio.
Tutti pronti per le inaugurazioni che avverranno sul territorio italiano nei prossimi giorni e che porteranno tante curiosità, numerosissime promozioni pensate ad hoc e novità̀ per l’alimentazione e il benessere a 360 gradi per gli amati animali.
L’appuntamento è per venerdì 2 e sabato 3 dicembre a Torino, nella centralissima Via Bogino. Un bel negozio di circa 150 mq e 4 addetti è pronto ad accogliere tutti i pet torinesi. Nella settimana successiva poi venerdì 9 e sabato 10 dicembre, invece si inaugureranno i grandi Pet Store di Roma in centro in Piazza Pio XI, 20 (590 mq) e in Via Marino Laziale 1/b (423 mq), a Cornedo Vicentino (VI) in Via Monte Ortigara, 18 (341 mq).
Con queste nuove inaugurazioni il Piemonte e il Veneto oggi arrivano a contare rispettivamente 78 e 45 Pet Store mentre Roma Città metropolitana supera i 40 punti vendita.
Grazie alla fiducia riservata al Brand, l’Italia dimostra di essere a tutti gli effetti un paese Pet friendly. Non a caso, ArcaClub, il programma fedeltà di Arcaplanet - che permette una serie di vantaggi a livello di scontistica a punti e servizi personalizzati - è arrivato a contare oggi oltre un milione e mezzo di clienti attivi.
Forte della più articolata presenza e capillarità del settore nella penisola, l’insegna continua il proprio percorso di crescita grazie alle caratteristiche principali dei suoi store, quali la profondità di assortimento, la grande attenzione alla selezione dei prodotti e ai servizi specifici offerti ai Pet Parent, oltre alla garanzia di assistenza e consulenza all’acquisto di assoluta eccellenza.
Attese le inaugurazioni perché anticipate da un’ampia campagna pubblicitaria territoriale, declinata su stampa, affissione e dinamica (bus o camion vela), azioni di guerriglia marketing, volantini door to door, invio sms. Tutti posizionati in aree strategiche i nuovi store arricchiscono di ben 1500 mq la superficie di vendita totale della catena.
Per queste inaugurazioni, saranno 16 in totale le nuove risorse formate per entrate a far parte della grande famiglia dei Pet Specialist di Arcaplanet. L’azienda prevede per tutte le risorse percorsi strutturati di formazione in Academy tenuti da esperti di settore come veterinari, addestratori, comportamentisti e nutrizionisti. Più in particolare la formazione in Arcaplanet si articola in tre momenti: il primo mira ad un inserimento efficiente cui segue una formazione continua per garantire lo sviluppo delle competenze e il necessario aggiornamento. Il terzo step è focalizzato sullo sviluppo dei talenti.