La catena Auchan rafforza la sua presenza in Calabria inaugurando a Reggio Calabria un nuovo store ad insegna “Auchan City”.
Come avevamo già annunciato nel nostro servizio "Calabria: quando la GDO non è un'opportunità di sviluppo per il territorio", ad inauguralo è stata la società AZ S.p.A. di Catanzaro il 5 dicembre scorso in via De Nava, angolo Viale Libertà. Lo store, che si sviluppa su una superficie di vendita di 2.800 mq, propone un layout a pettine, offrendo un assortimento di circa 18.000 referenze, di cui 3.700 non food. Particolare rilevanza è stata data ai reparti dei prodotti freschi: frutta e verdura sfusa e confezionata, i salumi ed i formaggi con lavorazione a vista, la pescheria assistita e gli ottimi prodotti del reparto macelleria, dove è possibile acquistare l’unico bovino con filiera certificata di origine calabrese. Il reparto panetteria, infine, offre ai clienti specialità locali e nazionali sempre calde.
Tra le novità, l’esclusiva vendita dei prodotti “Sempre Fresco”.
In tutti i reparti freschi, infatti, si possono acquistare e gustare salumi e formaggi locali e internazionali direttamente prodotte e confezionate in un moderno impianto calabrese, dove la qualità viene garantita grazie alla lavorazione in ATP (atmosfera protettiva) che consente una maggiore conservazione del prodotto dopo l’acquisto, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche dello stesso.
Una particolare evidenza è stata data ai prodotti di aziende operanti nella nostra regione e contrassegnati dal logo esclusivo, “Made in Calabria – Chilometrizero” che riducono l’emissione di gas inquinanti dovuta al minor consumo di carburante necessario al trasporto. Questa iniziativa ha, anche, l’intento di aiutare l’economia della nostra regione per garantire un futuro migliore.
All’interno del supermercato è possibile sottoscrivere la Carta Club Auchan. L’iscrizione consente ai titolari della carta di accedere ad offerte specifiche ed a varie altre iniziative promozionali previste nel corso dell’anno, quali raccolte punti e concorsi a premi.
Per le operazioni di pagamento sono disponibili 20 casse, comprese 2 casse prioritarie per spese veloci, donne in gravidanza e disabili. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8,30 alle 21,00 e domenica dalle 9,00 alle 21,00.