L’ipermercato Auchan di Collatina (RM) si presenta nuovo nella struttura, su una superficie di circa 4.780 mq di area vendita e con un assortimento per l'80% dedicato all'alimentare e il 20% al non alimentare, per confermarsi come punto di riferimento per la spesa di vicinato.
Nel restyling dell’ipermercato, infatti, si è puntato su una più moderna esperienza di spesa con un nuovo percorso che accompagna il cliente attraverso i profumi ed il calore degli angoli specializzati di prodotti freschi presenti nella nuova Piazza Mercato: dedicata alla spesa quotidiana, presenta nuovi laboratori di produzione della pasticceria, panetteria e pizzeria dove è possibile scegliere ed eventualmente degustare tante specialità per rendere il momento della spesa più piacevole e goloso. Tra i prodotti freschi, è stato inserito anche un nuovo servizio di verdure tagliate, spremute, macedonie fatte al mattino nel reparto Frutta e Verdura, e il corner “Sushi Gourmet” con tante ricette giapponesi, piatti freddi e caldi preparati ogni giorno e disponibili anche su prenotazione.
Per esaltare le eccellenze della gastronomia italiana, sono stati rinnovati i reparti della Rosticceria e Gastronomia con oltre 250 formaggi tipici e 80 tipi di salumi. L’ampio assortimento della Macelleria presenta una linea di prodotti convenienti, le linee di carne biologica e di filiera controllata (come la Scottona, che si contraddistingue per l’elevata tenerezza, digeribilità e valori nutrizionali di assoluto livello), ma anche una selezione di carni piemontesi e del mondo, come l’Argentina, che si arricchisce con il banco servito, dove poter scegliere tra i tagli di carne più pregiati al mondo supportati dalle competenze e professionalità di macellai esperti.
Nel reparto Pescheria spicca la varietà di salmone in tutte le sue lavorazioni, sia per il banco servito (salmone intero, filetto, trancio e scaloppine) sia per il reparto “take away” (dal trancio alla tartare) sia per il vasto assortimento di affumicati e carpacci, oltre a 40 nuovi prodotti di congelato sfuso, dai frutti di mare ai funghi, che si possono acquistare secondo la quantità di prodotto che si desidera risparmiando sull'ambiente e sul portafoglio. L'attenzione alle diverse esigenze e ai diversi gusti ha determinato l’ampliamento del reparto biologico con più di 500 prodotti biologici e 40 etichette Bio a meno di 1 euro, cui si aggiunge un intero reparto dedicato agli alimenti dietetici senza glutine.
Tra gli scaffali dei prodotti non alimentari si trova un assortimento essenziale espresso soprattutto con le linee Auchan, che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo: la linea In Extenso per il tessile; la linea Actuel per le decorazioni ed oggettistica per l'arte della tavola, del cucinare, dello stare in casa e del giardinaggio oltre alla linea Airport per la valigeria. L’offerta diventa più importante e differenziata, presentata nelle zone promozionali in occasione delle grandi stagionalità, come la scuola, il giocattolo, il mare, il giardino di città, il Natale e la Pasqua.
Nella riorganizzazione dell’ipermercato non è mancata l’introduzione di soluzioni ecosostenibili, come la sostituzione di tutti i copri illuminanti con apparecchi a led a basso consumo e l’installazione di nuovi banchi refrigerati chiusi da sportelli che mantengono la temperatura.