A Fiorenzuolo D'Arda Autogrill debutta con il primo Bistrot in autostrada: un nuovo store pensato e realizzato per rispondere alle nuove esigenze e al nuovo stile di vita del viaggiatore 2.0.
Autogrill ha deciso di rispondere alle evoluzioni in atto della cultura alimentare lanciando un innovativo format sulla autostrada A1 Torino-Piacenza-Brescia e portandoci dentro le eccellenze del territorio piacentino e parmigiano, selezionate in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo.
Il nuovo store di Autogrill anticipa i tempi nel campo della ristorazione, come d'altronde è accaduto 50 anni fa con il primo punto di ristoro a ponte. Per turisti e viaggiatori questo luogo diventa una vetrina delle peculiarità gastronomiche e un ottimo biglietto da visita del patrimonio agroalimentare italiano.
Con questo store Autogril torna alle radici della sua storia per guardare al futuro. Un futuro che si colloca nel percorso intrapreso dal gruppo che parla di innovazione e di eccellenza attraverso la costante trasformazione della propria offerta. Forti del successo ottenuto dal format Bistrot in Europa Autogril compie un nuovo passo in avanti portando il suo brand la prima volta in autostrada in Italia.
Nel Bistrot di Fiorenzuola d'Arda sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1,9 milioni di clienti. Per soddisfare le loro esigenze, verranno prodotti in un anno circa 600mila panini e pizze, utilizzati 6.300 chili di caffè e 12.300 chili di pasta. La nuova area di servizio impiega stabilmente 100 collaboratori che salgono a 150 nei momenti di maggior picco stagionale. Completa l'offerta un market, presente all'interno del locale, che propone una selezione di prodotti di alta qualità provenienti da selezionati produttori locali, come l'aceto dell'Acetaia Bellei con più di 600 anni di storia.
Bistrot è presente in Europa in 5 paesi tra Italia, Olanda, Svizzera, Germania e Finlandia. E in 7 città: Milano, Roma, Helsinki, Dusseldorf, Ginevra, Uthrecht ed ora Arda. E due città in cui Bistrot aprirà prossimamente: Montreal e Francoforte.