Si tratta del primo concept in Sicilia, sperimentato da Sicilconad Mercurio attraverso il socio Mothia Alimentare Srl, già proprietario del Conad Superstore dove è collocato il dispositivo automatico.
Si trova a Marsala (prov. Trapani) nel centro cittadino, nei pressi del tribunale lungo una delle principali arterie di collegamento del flusso urbano ad alto traffico automobilistico diurno e notturno, con un bacino pedonale importante e molto ampio.
Abbiamo scelto di sperimentare il 24 su 24 Conad - dice Francesco Arena, Direttore Generale di Sicilconad Mercurio - sia per rafforzare la nostra linea strategica di differenziazione e di concorrenza rispetto ai competitors ma soprattutto per cercare ancora una volta di prevedere i bisogni dei nostri clienti e venire così incontro alle loro esigenze. Si tratta ovviamente della nostra prima esperienza, tra l’altro la prima in tutta la regione Sicilia e per questo motivo stiamo cercando di monitorarne l’utilizzo e le performance per cercar di migliorare il servizio offerto e di intervenire sull’assortimento, mettendo a punto un’offerta adeguata al giusto prezzo ma tenendo anche conto della stagionalità.
L’impianto automatico offre un’opportunità di acquisto potenziale di circa 150 referenze ed è formato da due macchine separate con doppia funzionalità, un’unità è refrigerata per i prodotti freschi e per i piatti pronti, mentre l’altra unità è condizionata con una temperatura costante a 18°C.
L’obiettivo è quello di continuare a dare servizio alla clientela durante l’orario di chiusura del superstore, in una piazza come quella di Marsala, dove Conad è presente con una quota di mercato molto elevata. (fonte: Sicilconad)