Lo scorso giovedì 12 giugno è stato inaugurato in via Vercelli ad Ivrea uno superstore Conad avente una superficie di vendita da 1.500 mq, avente la parafarmacia e, all’esterno, un distributore di carburante a marchio. Lo store, che è servito da un parcheggio da 150 posti auto, è costato circa sei milioni di euro e ha dato lavoro a quaranta addetti.
Un secondo punto vendita ad insegna Conad, dunque, dopo quello da 350 metri quadri in viale Liberazione, che si pone l’ambizione di togliere mercato alle altre insegne presenti nella zona (Bennet e Carrefour).
«Sarà un supermercato dedicato agli alimentari, cosa che lo differenza dagli altri due centri commerciali alle porte di Ivrea». Lo sottolinea Mauro Ronco, direttore dell’area Piemonte nord di Conad. «In questo senso – dice – abbiamo deciso di aprire a Ivrea, perchè crediamo che qui ci sia spazio per un supermercato di alimentari grande, quindi fornito e competitivo, dove fare la spesa in fretta. E poi la grande distribuzione organizzata è fatta di volumi, e noi siamo in un certo senso costretti e crescere per raggiungere gli obiettivi». Location scelta non a caso che se da un lato ha chiamato in causa Conad anche nella fase della bonifica dell’area, dall’altra gli garantisce il passaggio di decine di migliaia di auto tutti i giorni. Oro per una struttura che non per niente propone anche il servizio di rifornimento carburante a prezzi «davvero vantaggiosi» assicura Ronco.