Un superstore Conad in area ex fiera, di fronte al nuovo Palas. L’operazione è al vaglio dell’amministrazione comunale che ha iniziato a confrontarsi con i proponenti che si erano fatti avanti nei mesi scorsi e la trattativa è entrata nel vivo proprio di recente. Sono state infatti superate le resistenze manifestate in una prima fase dell'amministrazione comunale. La moral suasion del presidente di Rimini Fiera e del Palazzo dei Congressi Lorenzo Cagnoni sembra avere prodotto risultati. E così il confronto è partito.
Il nuovo superstore, come detto, troverebbe spazio nell'area della vecchia Fiera (9000 metri quadri + 6000 del vecchio Auditorium) già destinata sia a residenziale (la variante già approvata prevede la realizzazione di tre palazzine di otto piani, circa 120 appartamenti) che commerciale. Una partita, complessivamente, da 20 milioni di euro.
Conad Adriatico è determinato ad avviare l’operazione, anche in tempi brevi, puntando sulla formula del superstore (2.500-3.000 mq), chiudendo nel contempo l’attuale supermercato di via Euterpe (che è di circa 1.000 mq e sta avendo difficoltà legate ai parcheggi insufficienti in zona). Nelle intenzioni del Conad, vi sarebbe quella di affiancare al nuovo punto di vendita un bar e soprattutto un ristorante che si affacci sul lago del Parco della Cava. Appena il Conad riceverà il via libera sulla fattibilità di massima, è pronto in tempi brevi a passare al progetto esecutivo.
Ricordiamo che il Conad nel solo comune di Rimini, oltre all’Iper Le Befane gestito con il marchio Leclerc e la galleria commerciale annessa, conta già su 16 supermercati (di vari formati) e 2 super store (uno a Viserba e l’altro in viale Vespucci).