La macchina dello sviluppo MD non si è fermata neanche durante il ponte dell’Immacolata reso ancora più lungo dalla festività milanese di Sant’Ambrogio del 7 dicembre. E proprio il 7 dicembre MD ha celebrato due nuove aperture, da un capo all’altro della Penisola: a Galliate in provincia di Novara e a Mazara del Vallo in provincia di Trapani.
In entrambi i casi i punti vendita erano i primi MD in città e hanno richiesto l’assunzione ciascuno di 20 nuovi addetti con età media tra i 30 e i 33 anni.
Il punto vendita di Galliate, in via Trieste all’ingresso del Paese arrivando da Romentino, entra con i suoi 1320 m2 a sostituire il vecchio store di soli 526 m2 di Largo Triste e offrirà ai galliatesi e dintorni un’esperienza d’acquisto decisamente più appagante del precedente in tutti i sensi: per il format luminoso e accogliente tipico dell’insegna, le referenze selezionate delle marche private dove spiccano le Dop, Docg ed Igp di Lettere dall’Italia® e i vini dell’enoteca a marchio Enotrium®, e naturalmente il prezzo, un must per MD.
Lungo il perimetro banchi serviti di gastronomia, macelleria al taglio take-away, a libero servizio pane confezionato e doratura e il curatissimo reparto ortofrutta, vanto dell’insegna. Il punto vendita dispone di un parcheggio per 105 posti auto e osserverà orario continuato dalle 8.00 alle 21.00 dal lunedì alla domenica.
Il primo punto vendita di Mazara del Vallo porta a 4 i punti vendita MD in provincia di Trapani e a 90 quelli Siciliani e sorge in zona semicentrale in via Castelvetrano. Si estende su una superficie di 999m2 con analogo format, referenze, marche private e servizi tipici dell’insegna ed è dotato di un parcheggio di 126 posti auto. Orario di apertura dalle 8.00 alle 21.30 dal lunedì alla domenica.