Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Nordest, ha inaugurato ieri, giovedì 20 novembre, un nuovo supermercato in via degli Alpini a Povoletto. La struttura ha sostituito il punto vendita di via Ermes di Colleredo, chiuso qualche giorno fa, gestito per ben 35 anni dalla famiglia Cragnaz.
“Con il nuovo supermercato – ha spiegato Fabrizio Cicero Santalena, direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia – siamo lieti di assicurare ai cittadini di Povoletto la continuità di un servizio che rischiava di venire a mancare. Ci impegneremo a farlo con la stessa passione e la stessa competenza con cui, per tanti anni, lo ha svolto la famiglia Cragnaz”.
Lo store, che si sviluppa su una superficie di vendita di 720 mq e ha cinque casse in barriera, presenta un'offerta commerciale che fa dell'area dei prodotti deperibili il suo punto di forza. Oltre ai freschi e freschissimi, l'offerta è stata integrata dai prodotti non alimentari, in particolare calzetteria e giocattolo. All’esterno del punto vendita, un parcheggio riservato mette a disposizione dei clienti 78 posti auto.
I collaboratori del nuovo Despar di Povoletto, coordinati dal responsabile Giuseppe Parente, sono in tutto diciannove: cinque di loro sono nuovi assunti.
Il supermercato sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30–13.30 e 15–19, il sabato con orario continuato 8.30–19.30 e la domenica dalle 9 alle 13.
Con questa inaugurazione prosegue l’intenso programma di aperture che Despar Nordest ha pianificato per gli ultimi mesi del 2014. L’azienda aveva infatti annunciato per quest’anno un investimento di 95 milioni di euro destinato a nuovi punti vendita, sia filiali dirette che negozi in franchising. Per quanto riguarda le sole filiali, la settimana scorsa Aspiag Service ha inaugurato un superstore in provincia di Padova, e entro fine anno sono in programma altre aperture a Spilimbergo e in provincia di Venezia.