Eataly, il mercato enogastronomico milanese verrà inaugurato martedì 18 marzo, dopo qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia.
Finalmente ci siamo, la sede, come è noto, è l’ex Teatro Smeraldo, nel cuore di Corso Como e delle vie dello shopping. L’inaugurazione si farà il 18 marzo, in concomitanza con il 166esimo anniversario delle Cinque Giornate di Milano.
"In omaggio alla storia di un teatro straordinario e alla bellezza della cultura in cui crediamo fermamente, Eataly Milano ospiterà un vero e proprio palcoscenico per offrire ai clienti una programmazione completamente gratuita che spazierà tra tutti i generi musicali, ospiterà recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia - si legge in una nota della società di Oscar Farinetti -. Il palco di Eataly Smeraldo, di forma semicircolare ed affacciato sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità".
"Sul palco Smeraldo si esibiranno grandi artisti, ma non solo - prosegue la nota -: vogliamo aprire il palco, gratuitamente, ad artisti emergenti, dando loro un’opportunità di esibirsi".
C’è ancora molto da finire, eppure ormai la data è stata fissata, perché così ha voluto Oscar Farinetti. Lo store sarà composto da tre livelli di ristorazione di qualità. Vi saranno aule studio e laboratori con corsi di cucina, un piano low cost, e un piano di alta qualità del gusto, per un totale di 3500 metri quadrati di sapore. Farinetti conta di vedere passare a Eataly Milano 3 mila clienti al giorno, per un incasso di 30 milioni di euro l’anno. È stata anche prevista l’assunzione di 300 persone addette, che potrebbero addirittura diventare 500. i lavori molto ambiziosi, fatti in piazza 25 aprile, hanno fatto nascere problemi di buona quiete tra Farinetti e i residenti del circondario. Che sono già stati invitati all’apertura.