Un nuovo EMI per una Nuova Monteluce. L'insegna di supermercati di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza, sarà infatti la prima attività commerciale a essere presente nel rinnovato spazio Monteluce, nel centro di Perugia. L'area, a seguito del trasferimento del Policlinico, è stata oggetto di una profonda e riuscita riqualificazione, grazie soprattutto alla collaborazione tra enti pubblici, come la Regione e il Comune, ed enti privati, tra cui Gruppo Paribas.
La Nuova Monteluce è oggi uno spazio che affianca nuove architetture ai fabbricati storici dell'ex Policlinico, disegnando edifici e contesti urbani che ospitano una pluralità di funzioni e destinazioni d'uso: uffici, residenze per studenti, presidio ospedaliero, residenze in edilizia libera e convenzionata, spazi commerciali. Un grande spazio da vivere, per la città e i cittadini, con parcheggi interrati e tanto verde (il 40% della superficie dell'intera area è destinato a parchi e giardini).
La presenza di EMI, che fin dall'inizio ha creduto in questo importante progetto, testimonia la mission dell'insegna, che mette al primo posto la vicinanza al territorio, alle sue tradizioni, ai suoi prodotti. E qui siamo in un luogo simbolo della città, dove oggi la storia si sposa felicemente con il nuovo. L'insegna non è nuova a questo tipo di esperienza. Qualche giorno fa, infatti, ha inaugurato una piazza in Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi), realizzata da EMI in condivisione con l'amministrazione locale.
«La scelta di essere presenti all’interno della Nuova Monteluce, progetto che riqualifica una parte importante del centro storico di Perugia - ha sottolineato l’A.D. di GMF Giancarlo Paola - conferma la volontà della nostra azienda di essere protagonista della vita del territorio promuovendone lo sviluppo e salvaguardandone i valori e le tradizioni alimentari. Ne è esempio la linea dei prodotti SAPORI UMBRI da noi sviluppata e prodotta esclusivamente in Umbria».
Il supermercato EMI, che aprirà i battenti il 28 marzo, ha tutte le caratteristiche per diventare soggetto attivo di questo nuovo quartiere, al servizio dei consumatori. Circa 1.000 mq di superficie dove saranno presenti tutti i reparti freschi, dall'ortofrutta alla salumeria e latticini, dal pesce alla macelleria, sia con banchi a vendita assistita sia a libero servizio. Il reparto pane e pasticceria sarà sviluppato, come nelle più recenti realizzazioni dell'insegna, in tre ambienti: panetteria, sia assistita sia a libero servizio, pizza (con un’ampia scelta di pizze e focacce appena sfornate) e pasticceria, entrambe assistite. Non mancherà un'ampia scelta di produzioni locali e di specialità della zona. Il nuovo supermercato, che ha adottato innovative soluzioni per il risparmio energetico e per limitare l'impatto ambientale, sarà di facile fruizione per i clienti, che potranno accedervi sia dalla nuova piazza, sia lasciando l'auto all’interno del grande parcheggio coperto riservato.
EMI di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), è una presenza consolidata nel Centro Italia. Opera infatti in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete commerciale formata da oltre 100 punti di vendita e circa 1.000 dipendenti.
GMF
GMF è una società del Gruppo Unicomm di Vicenza della famiglia Cestaro, associato a Selex Gruppo Commerciale. Unicomm è presente in 7 regioni con oltre 220 punti di vendita e un fatturato di 2 miliardi, occupa oltre 7.000 collaboratori.
Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 16 Imprese regionali associate che gestiscono 2.426 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2014 di 8.950 milioni di euro (preconsuntivo). Con una quota di mercato del 10,8%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.