A Sala Bolognese (BO), grazie alla collaborazione tra Coop Adriatica ed Energy Group (azienda del Gruppo Industriale Cooperativo Ccpl), nasce la stazione di carburanti Enercoop. Posizionato nei pressi di Bologna Interporto e San Giovanni in Persiceto, il distributore, che aprirà i battenti lunedì prossimo, erogherà benzina, diesel e gpl con orari lunghi. Sviluppato su una superficie di circa 5.000 mq, l’impianto è dotato di 6 erogatori fai da te aperti 24 ore su 24 e di 2 gpl servizi da addetti.
Il pieno al distributore Enercoop sarà mediamente più conveniente grazie anche agli approvvigionamenti attraverso Energya, centrale di acquisto che punta a reperire i carburanti alle migliori condizioni di mercato (detenuta al 50% da Energy Group e al 50% da Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop). Al contenimento dei prezzi e alla massa critica della centrale d’acquisto si aggiungono l’alta automazione dell’impianto e la presenza di erogatori self service.
La stazione di Sala Bolognese è la seconda nell’area di Bologna (la prima è situata a Castel Maggiore). Attualmente sul territorio nazionale sono 12 i distributori a marchio Coop.