Dopo l’apertura di un punto vendita sulla sponda calabrese dello Stretto, precisamente a Villa San Giovanni, La Via Lattea, socio messinese del gruppo Euronics, consolida la sua presenza in questa area della Calabria inaugurando mercoledì 3 luglio un nuovo store a Reggio Calabria presso il parco commerciale “Le Ninfee”, polo commerciale di riferimento del capoluogo, ubicato in Viale Calabria 310. Con questa apertura salgono a nove i negozi della rete de La Via Lattea, tutti presenti in Sicilia e in Calabria.
La superficie di 1500 mq commerciali segue il layout di ultima generazione Euronics e prevede, oltre a 2 totem digitali con l’assortimento completo dei prodotti ordinabili, anche un corner dedicato al customer care studiato e all’ingresso uno showroom di prodotti per l’incasso. Due elementi espositivi che sottolineano la forte filosofia di servizio e di specializzazione che ha sempre caratterizzato il modello commerciale del retailer. Questa impronta è ulteriormente confermata dalla presenza anche in questo negozio di uno staff considerevole: 20 saranno gli addetti, nella maggioranza nuove assunzioni. Una scelta che risponde alla volontà di offrire alla propria clientela una consulenza e una assistenza costante e di qualità durante l’intera fascia di apertura del punto vendita: 9 - 21.
“Il punto vendita di Villa San Giovanni ha segnato il nostro ingresso in Calabria, una scelta di sviluppo che ci sta dando buone soddisfazioni e che quindi oggi miriamo a consolidare con l’apertura di un secondo store, questa volta nel capoluogo e quindi in un bacino più ampio e più cittadino”, dichiara Francesco Interdonato, amministratore unico de La Via Lattea: “La Calabria si caratterizza per un cliente fedele e non necessariamente basso spendente e guidato solo dalla super promozione, sensibile a un reale servizio. Tutte caratteristiche che ci fanno dire di poter esprimere anche su Reggio Calabria quelle potenzialità dei nostri negozi già dimostrate a Villa San Giovanni, sfruttando in più un traffico sul punto vendita più importante vista l’ubicazione del negozio”.
Lo store manager del nuovo negozio ha aggiunto: “La presenza di un corner dedicato al customer care e l’attenzione alla selezione del personale confermano la nostra forte vicinanza alle esigenze del cliente, durante e dopo l’acquisto. Questa credo sia uno dei punti di forza della nostra realtà e un elemento tuttora di forte differenziazione con i siti d’e-commerce e soprattutto un ottimo punto di partenza per conquistare l’attenzione e la preferenza dei reggini”.
A supporto della nuova apertura è previsto un’attività sottocosto. L’arrivo dell’insegna Euronics nel parco commerciale “Le Ninfee” e la campagna promozionale saranno comunicate con il classico volantino dedicato e una pianificazione advertising sui principali media locali: Tv, affissione, stampa, dinamica e web.