Prosegue in Italia il piano di espansione FRAU nell’area retail: il 25 settembre scorso l’azienda veronese, conosciuta per la produzione tutta italiana di calzature performanti e attente alle tendenze, ha aperto un nuovo monomarca a Reggio Emilia in Via Francesco Crispi 8.
Il nuovo punto vendita gode di una location privilegiata in pieno centro storico, all’interno di uno dei più eleganti palazzi liberty della città. Sviluppato su una superficie di 70 metri quadrati, il negozio dispone di una vetrina su strada e di due vetrine in galleria grazie alla strategica posizione ad angolo.
Un layout moderno ed accogliente, arricchito dalle immagini di campagna, fa da cornice alle collezioni FRAU Verona, FRAU FX e FRAU Junior che, a soli pochi giorni dall’apertura, hanno ricevuto riscontri molto positivi da clienti e visitatori.
Secondo negozio monomarca FRAU dell’Emilia Romagna - dopo quello di Parma inaugurato nel 2011 - il punto vendita di Reggio Emilia si aggiunge ai nove monomarca già presenti sul territorio nazionale in forma diretta o in collaborazione con partner locali.
Frau - Dal 1952 il Calzaturificio Frau SpA produce e distribuisce calzature di qualità per uomo e donna, rivolte ad un mercato di fascia medio-alta.
Con il marchio Frau vengono proposte calzature con caratteristiche qualitative che conferiscono al prodotto stile, funzionalità e durata nel tempo. La collezione si articola in due linee distinte e complementari: FRAU Verona, dal design attento e dal giusto equilibrio fra funzione e moda, e FRAU FX, linea outdoor slegata dalle tendenze moda e contraddistinta da portabilità e versatilità. A partire dalla stagione PE 14 a queste due linee si è aggiunta la nuova linea per bambino FRAU Junior.
La produzione, che supera il milione di paia all’anno, è realizzata prevalentemente negli stabilimenti di S. Giovanni Ilarione e Montecchia di Crosara, entrambi situati nella provincia di Verona, uno dei principali distretti calzaturieri in Italia: da qui il Calzaturificio attinge doti artigianali e di professionalità indispensabili per la produzione.
La distribuzione delle calzature Frau è capillare in Italia e negli ultimi anni ha iniziato ad aprirsi ai paesi esteri.