E' stato inaugurato ieri a Catanzaro, in viale Cassiodoro 59, il Maxi Contè del Gruppo ICS (I Cavalieri della Speranza), un nuovo concept store progettato per proporre ai consumatori una nuova esperienza d'acquisto.
Al taglio del nastro erano presenti Carmine Perrone, amministratore del Gruppo omonimo e, per la gioia di tutte le consumatrici, l'attore Gabriel Garco.
Il punto vendita, ubicato al piano terra di un edificio multipiano, si sviluppa su una superficie di vendita di 750,00 mq ed è dotato di un comodo parcheggio che sviluppa circa 100 posti auto.
I clienti disporranno di tutti i reparti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 150 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco a chilometri zero, proveniente dal mercato ittico di Corigliano; macelleria con banco assistito e a libero servizio dove si possono trovare carni di allevamento locale. Nel negozio di viale Cassiodoro c'è anche la panetteria assistita con oltre 20 varietà di pane fresco. Alle casse, la tecnologia del Gruppo Contè contribuisce a ridurre i tempi d'attesa e snellire la coda.
“Il Maxi Contè rappresenta un modello di negozio inedito a Catanzaro – ha dichiarato il dottor Giuseppe Grande, Amministratore Unico del Gruppo ICS - che risponde a una moderna concezione dell’esperienza di acquisto, pensata e calibrata per andare sempre più incontro alle esigenze dei consumatori del quartiere Santa Maria. Questa - continua il dottor Grande - è la prima apertura fatta a Catanzaro in collaborazione con la famiglia Perrone, e l'inizio di un progetto che prevede l'inaugurazione di un secondo Maxi Contè nel centro storico di Catanzaro".
"L’input ricevuto dal dottor Grande - ha dichiarato Francesco Maresci, Retail Design al quale è stato affidato lo sviluppo di questo nuovo format (www.estilema.com) - è stato quello di realizzare un modello di negozio inedito per la città di Catanzaro, uno store, che risponda in chiave moderna alle esigenze dei consumatori, con l’obiettivo di regalare loro uno spazio che possa offrire un’esperienza d’acquisto semplice e gratificante. È importante ricordare che i clienti apprezzano due aspetti più di ogni altro: essere in grado di trovare quello che cercano e provare emozioni in quello che trovano. L'idea progettuale si è ispirata ad essi".
"Per quanto riguarda l’allestimento del punto vendita - ha continuato Maresci - l’innovazione è l’asse portante di questo nuovo format di vendita. Infatti, grazie all’impiego di dispositivi tecnologici di nuova generazione (a basso impatto energetico), come l’impianto frigorifero con inverter, dosatore di pressione e valvole elettroniche, lampade a LED, siamo riusciti a contenere i consumi di energia elettrica".
Il primo Maxi Contè di Catanzaro è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.00, la domenica dalle 9.00 alle 20.00