Lidl, la nota catena discount tedesca leader in Italia, inaugura un nuovo punto vendita in viale Europa a Castelfranco Veneto, in Viale Europa.
Il nuovo store – che si sviluppa su di una superficie di vendita di 1.300 mq, è il secondo impostato secondo il nuovo concept, il primo è stato quello di Arcole, al fine di testarlo in Italia per poi lanciarlo a livello internazionale. A contraddistinguerlo è il layout che, grazie alle ampie corsie, rende il punto vendita più fruibile e la merce, esposta secondo logiche di categori, facilmente reperibile. Le ampie vetrate, oltre a contribuire all'abbattimento dei consumi energetici, migliorano la visibilità dei prodotti esposti.
Altra peculiarità del nuovo format è l’approccio più green del punto vendita, trattandosi di un edificio di classe energetica A, dotato di ampie vetrate e un impianto di illuminazione con lampade a LED che oltre a contribuire all'abbattimento dei consumi energetici rendono la merce esposta più visibile. Sono stati previsti inoltre i banchi frigoriferi chiusi per contenere le dispersioni termiche e un sistema per il recupero del calore degli impianti di refrigerazione.