Cascina (PI), 17 febbraio 2022 – Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi l'apertura di quattro nuovi store lungo tutto lo stivale: da San Vittore Olona in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel pisano. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro creati.
Il Lidl di Cascina
Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo primo punto vendita nel territorio cascinese, aprendo al pubblico un supermercato in Via Oristano. Situato di fronte all'immobile commerciale ex Desio & Robé, il nuovo Lidl completa la prima isola del polo commerciale della frazione di Navacchio. Degno di nota il risvolto occupazionale di questa operazione: lo scorso mese di gennaio, infatti, si è svolto un “recruiting day virtuale”, una giornata di selezione del personale, che ha portato all’assunzione di 15 collaboratori. In seguito ad un periodo di formazione ed inserimento, i nuovi assunti si sono aggiunti alla grande squadra di Lidl Italia di cui attualmente fanno parte 20.000 persone.
Edilizia green
Lo store sviluppa un’area vendita di oltre 1200 m² ed è stato progettato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. La struttura rientra infatti in classe energetica A+++ e dispone di ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Questo punto vendita, oltre a disporre di un impianto fotovoltaico da 167 kW, è dotato di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche. Infine, la struttura è dotata di un sistema di recupero dell'acqua piovana per uso irriguo e per l’alimentazione degli impianti idrico-sanitari.
Una spesa completa e smart
A dare il benvenuto ai clienti all’ingresso del punto vendita è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche. Proseguendo all’interno del supermercato, si trovano l’invitante panetteria, l’isola dedicata al pesce, il reparto con le specialità gastronomiche pronte al consumo e tante altre offerte food e non food che si rinnovano ogni settimana. Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl continua ad ampliare il proprio assortimento di prodotti clima neutrali, di cui fanno parte la gamma Cien Nature e la linea W5 Eco, rispettivamente dedicate alla cura della persona e della casa. Un’ampia selezione di categorie merceologiche che permettono alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una convenienza che è resa ancora più smart grazie al programma fedeltà digitale che Lidl ha pensato per i propri clienti. Scaricando l’App Lidl Plus per smartphone, infatti, anche la clientela del punto vendita cascinese potrà avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di molte offerte dedicate. Tanti sconti personalizzati che contribuiscono a creare un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale, dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00.