Catania, 17 febbraio 2022 – Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi l'apertura di quattro nuovi store lungo tutto lo stivale: da San Vittore Olona in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel pisano. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro creati.
Il nuovo Lidl di Catania
Lidl Italia continua ad investire in Sicilia e torna - ad una settimana esatta dal taglio del nastro del punto vendita di Misterbianco (CT) - oggi a Catania, in Corso Sicilia 64, per inaugurare il suo settimo punto vendita in città, nonché 16° in provincia. Molto positivo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, che ha portato all’assunzione di 25 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra Lidl di cui fanno parte 20.000 persone su tutto il territorio nazionale.
Un supermercato a misura di città
A pochi minuti dal cuore di Catania, e in piena armonia con il tessuto urbano circostante, il nuovo store Lidl, a consumo di suolo zero, è frutto di un’operazione di ristrutturazione architettonica rispettosa del contesto. La Catena ha, infatti, ridato nuova vita alla sede storica del Banco di Roma da diversi anni chiusa ed abbandonata. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda, è inoltre dotato di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, offre alla comunità un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.
Lidl per il territorio
Lidl, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici a favore dell’intera città. Nel concreto, l’Azienda si è occupata della riqualificazione e riconfigurazione della piazza antistante al punto vendita, trasformandola in un’area verde con giochi per bambini e arredi da esterno. Inoltre, la Catena ha provveduto alla sistemazione del parcheggio comunale, posto a lato del supermercato e composto da oltre 50 posti auto, dotandolo di un sistema automatizzato di ingresso e uscita con sbarre e di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche. Una spesa smart e di convenienza Il nuovo punto vendita Lidl, vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart, tutto pensato proprio per il contesto cittadino. Un one stop shop, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnate fresche ogni giorno, l’offerta “to go” comprendente tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle varie esigenze nutrizionali. Infine, ampliano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità - prezzo.