E' stato inaugurato ieri 2 novembre in via Corcianese, al confine tra Perugia e Corciano, il megastore «Maisons du Monde», il negozio dedicato all’arredamento. La catena di arredamento francese sbarca per la prima volta in Umbria, in una delle zone commerciali tra le più importanti e grandi della regione. Nell'area, oltre ad essere presenti il centro di intrattenimento Gherlinda (con undici sale cinematografiche), il Quattrotorri, il Globo e molti altri maxi-negozi, verranno inaugurati un Iper Conad un Decathlon e un brico ad insegna «Self».
Maisons du Monde si è ubicata all'interno dello stabile che un tempo ospitava Pedetti, noto marchio di abbigliamento all’ingrosso della zona, che si è trasferito poco più avanti.
Lo store francese, che i più viene considerato l'alter ego del colosso svedese Ikea, in 23 anni di attività (è stata fondata a Brest nel 1990) ha aperto 220 negozi in tutta Europa assumendo 3.700 dipendenti. Quello che aprirà al confine tra il capoluogo umbro e il Comune di Corciano, che ha dato lavoro a trenta addetti, è il venticinquesimo maxi-store italiano, manifestando la volontà di voler continuare ad espandersi in Italia.