Giovedì scorso ha aperto i bttenti, dopo quello del Forum a Brancaccio, in viale Regione Siciliana 1920, il secondo punto vendita Media World a Palermo.
“Il megastore è situato in un’area cittadina strategica per oltre 280 mila famiglie – spiega Joachim Roesges, CEO dell’azienda – ed è ad oggi il più innovativo. Oltre alla possibilità di usufruire del servizio di pick&pay, che permette l’acquisto on line e il ritiro in punto vendita, i clienti di Palermo potranno ritirare gli acquisti direttamente nel parcheggio (di 300 posti auto), grazie al nuovo servizio pick&drive e beneficiare così di un’esperienza di acquisto ancora più facile e rapida. I palermitani spendono in media all’anno circa 300 euro in elettronica di consumo, un po’ più bassi della media nazionale di 310 euro, c’è quindi spazio di crescita”. Un’altra curiosità: gli addetti alle vendite sono forniti di tablet che consentono di offrire ai clienti la comparazione immediata on line tra le caratteristiche e i prezzi di un modello di prodotto, dalle lavatrici agli smartphone.
Lo store, che si sviluppa su una superficie di 4000 mq distribuiti su tre livelli, propone un assortimento di circa 13 mila prodotti. Tra le novità in esclusiva per Palermo, le postazioni per provare i giochi elettronici, le web lounge dotate di tablet e i totem multimediali con le foto degli addetti alla vendita per riconoscere immediatamente chi serve ogni reparto. Un ampio spazio è dedicato anche all’assistenza sulla telefonia, da come scaricare un’app a come applicare le pellicole su touch screen. Un’isola è dedicata alla mobilità alternativa, con i monopattini elettrici ed un’altra a decine di smartband, i braccialetti intelligenti per il fitness.
All’interno c’è anche il negozio di calzature PittaRosso, che si estende su una superficie di circa 1.100 metri quadrati e un punto ristoro.