Il 28 settembre scorso Media World ha inaugurato a Merano (BZ), presso il Centro Commerciale Stadt Centrum, un nuovo punto vendita.
Quello di Merano è un nuovo format, il primo store di “prossimità” che prevede una superficie di vendita di circa 1000 mq, con una digitalizzazione molto sviluppata per consentire ai clienti di superare il limite di esposizione fisico e integrarlo con il catalogo online di Media World.
Il negozio, che si trova in centro città, è accessibile a una base clienti molto ampia, grazie ai tablet dati in dotazione ai collaboratori addetti alla vendita e disponibili in vari punti dello store, i clienti possono consultare tutti gli articoli dello “scaffale virtuale” di Media World e acquistarli in tempo reale.
Questa apertura è parte integrante di un piano strategico di espansione di Media World che punta alla crescita dell’azienda nelle aree e nei segmenti chiave e che vede l’omnicanalità e il reverse e-commerce come due pilastri fondamentali per il futuro del mercato dell’elettronica di consumo.
Nel nuovo punto vendita è previsto il servizio pick&pay che vede il punto di ritiro della merce acquistata direttamente accessibile dalla galleria del centro commerciale.