La provincia di Mantova accoglie un nuovo negozio dell'usato Mercatopoli, il primo nella zona, che offre la possibilità di acquistare risparmiando e guadagnare dalla vendita del proprio usato.
Mercatopoli, il network italiano di mercatini dell'usato di qualità, ha aperto da poco un nuovo punto vendita per la provincia di Mantova a Castiglione delle Stiviere.
Quanti oggetti abbiamo in casa che non ci servono più? Un vestito che non entra, o troppo largo. Un soprammobile che stona con il nostro stile, un piccolo mobile che dobbiamo eliminare ma che è ancora in perfetto stato.
Non possiamo buttare tutto, sarebbe uno spreco. Ma possiamo rivendere. E cercare lo stile adatto a noi da Mercatopoli. Con oltre 100 negozi dell'usato, Mercatopoli è diventato un simbolo di un nuovo modo di fare acquisti e rappresenta la nuova tendenza per uno stile di vita consapevole. "Il mondo dell'usato sta diventando sempre più importante sotto molti punti di vista" ci dicono le titolari "La coscienza ambientale e la necessità di risparmiare sono una realtà consolidata e si sta diffondendo una cultura del riuso a tutti i livelli. Anche l'economia inizia a rendersi conto dell'importanza del mercato dell'usato".
Mercatopoli Castiglione delle Stiviere lavora in conto vendita esponendo gratuitamente gli oggetti portati dai clienti per 60 giorni e più. Il prezzo sarà concordato e il venditore potrà, alla vendita, ricavare il 50% del ricavato.
Non solo. La Card nazionale Mercatopoli permetterà ai venditori di monitorare online tutte le transazioni riguardanti i propri oggetti. Per chi acquista d'altra parte la convenienza è evidente. Gli abiti sono accuratamente selezionati, gli arredi e i complementi controllati e in ottimo stato. Il prezzo può arrivare anche alla metà del costo dello stesso oggetto da nuovo e oltre.
Mercatopoli, come stanno imparando i mantovani, è sinonimo di qualità e affidabilità. I locali sono ampi, luminosi e puliti, insomma molto più del solito mercatino dell'usato, un vero e proprio emporio del riuso in cui riscoprire il gusto antico e contemporaneo del riciclo e dello scambio.
"Ciò che non serve più a noi può servire a qualcun altro. Ho sempre creduto nello scambio e nel riciclo come la forma di economia di un futuro consapevole e senza sprechi" concludono. Questa è la filosofia che ha dato vita a Mercatopoli. Dare nuova vita agli oggetti per evitare gli sprechi, con un occhio all'ambiente e uno al portafoglio.