A quattro anni dall'inaugurazione Niguarda Shopping Gallery, struttura inaugurata all’interno del più grande ospedale milanese, raddoppia l’offerta con un secondo blocco di 13 negozi su una gla di 1.200 mq, portando a 28 il numero dei punti vendita della galleria e a 2.700 mq la gla complessiva.
Il blocco ospiterà, oltre alla galleria, un self-service, un CUP, diversi reparti e ambulatori.
La più grossa novità è l'apertura di uno store Conad - Sapori&Dintorni, che rappresenterà il punto di forza dell'offerta commerciale della galleria.
Gli altri negozi ospitati dall’ampliamento sono: Chicco, Primigi, Blu & Magenta intimo 0-12, Igi&Co, Lama Optical, Ronchi-Ethos Profumerie, Gioiapura, Lava&Cuce lavanderia e sartoria, Dolceria Zanetti, Yoyogurth e i nuovi format della ristorazione del gruppo Cir.
“Quando abbiamo iniziato a commercializzare il primo blocco, non avevamo la possibilità di confrontarci con nessun progetto analogo" - spiega Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail.
"Siamo partiti quindi da un’analisi delle esigenze del bacino (stimato in circa 13.000 presenze giornaliere tra dipendenti dell’ospedale, degenti, pazienti per visite ed esami, visitatori a vario titolo) per costruire un mix merceologico e di insegne che rispecchiasse la domanda potenziale di target così diversi".
Per il Blocco Nord la società ha lavorato con due obiettivi: in primis potenziare l’attrattività complessiva della doppia galleria, creando sinergia tra i due poli. In secondo luogo, per focalizzarsi su punti vendita che, oltre ad essere originali e innovativi rispetto al contesto, tenessero conto le esigenze di target specifici .
Visto che nel Padiglione si trovano, tra gli altri reparti specialistici, anche quelli di Medicina materno-infantile e di oculistica, l'offerta merceologica ha puntato quindi su puericultura, giocattoli, abbigliamento e intimo bambini, ottica, oltre ad articoli da regalo e ristorazione.