Giovedì 11 settembre OVS ha inaugurato a Milano, in corso Buenos Aires 21, il nuovo flagship store. Lo spazio, che prende il posto di uno storico negozio Upim, ospita un ampio spazio dedicato alla donna, le collezioni uomo, bambino e beauty, è disposto su tre piani e conta in totale 2.860 mq.
«Questo nuovo store rappresenta un importante traguardo per il nostro merchandising. Negli ultimi due anni OVS ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere appieno il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione. È un negozio molto innovativo, un segno architettonico forte in una delle più importanti vie commerciali di Milano», ha spiegato in conferenza stampa Stefano Beraldo, Amministratore Delegato dell'azienda leader nel mercato italiano che conta 790 negozi nel mondo, di cui 503 diretti e 287 in franchising.
Il progetto architettonico, realizzato da OVS in collaborazione con lo Studio Vincenzo De Cotiis Architects, vede protagonisti arredi realizzati in profili metallici organizzati intorno a un percorso lineare, accompagnati da griglie, lamiere lucide, traforate, stirate, volumi in legno e video. Il building è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità che comprendono: l'introduzione dei criteri di tracciabilità dei materiali adottati, il controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, la riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici.
A disposizione del cliente una completa digital shopping experience: assistenti alla vendita muniti di iPad, servizio click & collect (ordine online e ritiro capi gratuito in negozio), app dedicata che consente di accedere a ogni tipo di informazione riguardante i prodotti, ricevere notifiche personalizzate con logiche di proximity marketing grazie agli iBeacon, collezionare virtual point con la OVSCARD e pagare direttamente dal proprio smartphone, e l’esperienza ludica delle Google Glass Treasure Hunt, cacce al tesoro a realtà aumentata.