Importante ristrutturazione per il supermercato Conad di Via Einaudi a Lucca che ha riaperto ieri, 19 maggio, dopo un mese di chiusura.
Il punto vendita ha una superficie di 1.450 mq di vendita, 7 casse e circa 40 addetti e si presenta oggi completamente rivisto per offrire un servizio ancora più efficiente al quartiere e alla città.
Il negozio è stato rivisto nel layout e nelle dotazioni tecnologiche innovative e sostenibili nell’ottica di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente con tecnologie tradizionali. Risparmio ottenuto con centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24.
Le novità maggiori si trovano nel nuovo reparto panetteria all’ingresso del negozio, con pizzeria e angolo degustazione, nei reparti freschi totalmente rinnovati con banco a taglio, gastronomia calda e fredda e pescheria servita.
Importanti spazi sono stati dedicati al localismo, con tanti prodotti del territorio della Lucchesia e della Garfagnana, e ai prodotti biologici e alimenti per vegetariani. A tutto ciò si aggiunge un’area dedicata ai prodotti salutistici (gluten free, senza lattosio...) per dare risposte ad una sempre maggiore attenzione al benessere fisico,